https://i2.wp.com/i.imgur.com/K0USk3J.jpg?w=640&ssl=1

Se state pensando di cambiare il vostro dispositivo Android con uno Windows Phone o Windows 10 Mobile di prossima uscita, forse vi potrebbe essere utile provare prima l’applicazione AppComparison. Siccome il più grande problema del sistema operativo di Microsoft è rappresentato dalla scarsità di applicazioni di qualità presenti per l’ecosistema Microsoft, ecco che con AppComparison potrete analizzare il vostro dispositivo Android che verrà scansionato alla ricerca della app installate e poi vi offrirà per ogni app, l’alternativa su Windows 10 Mobile o Windows Phone.

Dunque se avete paura di cambiare smartphone passando a Windows Phone, questa è l’app giusta per analizzare tutte le app e trovare una valida alternativa tra alcune delle più popolari applicazioni di Windows Phone in modo da non rimpiangere il robottino verde. Con AppComparison potrete identificare le applicazioni Android preferite e, dopo una scansione, le incrocia con quelle presenti sul Microsoft Store fornendo tutte le alternative disponibili.

Ad esempio per Google Drive viene suggerito l’utilizzo di OneDrive mentre per la maggior parte delle app esiste comunque la controparte già disponibile per Windows Phone, come Spotify ed altre ma per diverse app esistono alternative più o meno valide anche se il vero scoglio è rappresentato dalla scarsità di app alternativa a quelle di Google che ormai rappresentano l’ecosistema di BigG. Potete scaricare AppComparsion gratuitamente direttamente dal Play Store cliccando sul link seguente.

Download APK AppComparsion