Truecaller: L’Elenco Telefonico Mondiale con oltre 19 milioni di Utenti [Android App]

Oramai anche i vecchi elenchi telefonici cartacei sono andati in pensione sostituiti da vari servizi on-line come le Pagine Bianche, Pagine Gialle e altri servizi. Purtroppo non esiste però un servizio unificato che permette di trovare un numero di telefono globale di un qualsiasi utente nel mondo. Truecaller si pone come obiettivo di indicizzare tutti i numeri di telefono mondiali tramite una comoda interfaccia grafica.

Truecaller è l’elenco telefonico gratuito globale con identificativo chiamante e blocco chiamate indesiderate che porti sempre in tasca. Trovare nomi e numeri in tutto il mondo non è mai stato così facile, preciso e immediato.

Truecaller-Cerca blocca gratis

Funzionalità:

  • Blocca chiamate indesiderate come quelle da call-center o numeri privati creando il tuo elenco dei seccatori;
  • Scopri chi ti sta chiamando grazie all’identificativo del chiamante;
  • Scopri chi ti ha chiamato grazie alla ricerca per numero. Questa ti permette di identificare numeri di rete fissa e mobile, sia con abbonamenti che schede prepagate;
  • Ricerca nel più grande elenco telefonico del mondo di nomi e numeri. Con oltre 750 milioni di contatti, Truecaller non ti deluderà;
  • Completa la tua rubrica con foto e compleanni utilizzando l’integrazione sociale con Facebook e LinkedIn;
  • Accesso rapido alla cronologia delle tue ricerche e chiamate dal widget di Truecaller.

L’utilizzo è semplice infatti nella Home page di Truecaller è possibile inserire nel Box in alto il nome da cercare, un eventuale indirizzo e la nazione dove vogliamo effettuare la ricerca. La ricerca del contatto di per se è gratuita ma se vogliamo metterci in contatto diretto con l’utente che abbiamo cercato dobbiamo pagare un piccolo costo aggiuntivo.

Ecco un video che mostra l’utilizzo di Truecaller:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=9Le9GI7dnc8′]

Truecaller è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store cliccando sul Badge seguente: