https://i1.wp.com/i.imgur.com/bTtW8wH.png?resize=640%2C252

Il mondo dei browser è in continua evoluzione anche in ambiente mobile ma forse questa guerra potrebbe essere vinta da un browser unico. Infatti al momento esistono navigatori web come Chrome, Opera, Firefox ed ovviamente anche quelli dei vari produttori ma a breve sarà disponibile anche Ultimate Browser che già dal nome fa capire quale sia il suoi obiettivo.

Infatti Ultimate Browser si pone come obiettivo di rivaleggiare i browser più famosi e batterli su tutti i fronti offrendo non solo maggiore fluidità ma anche funzioni, personalizzazione e sicurezza come non mai. Al momento siamo ancora allo stato iniziale dei lavori, circa 3 settimane, ma è possibile già avere una cronologia e la gestione dei preferiti, home page personalizzabile, navigazione a schede, caricamento delle pagine in background, scorrimento pagine con i tasti volume, no alla pubblicità grazie all’integrazione di AdBlock con gestione di una whitelist, modalità lettura, salvare intera pagina web in una immagine ed ovviamente aggiornamenti via OTA. A dimenticavo è gratuito.

Insomma tante già le funzioni presenti e molte altre saranno sviluppate entro il termine della fare si sviluppo. Ultimate Browser è un progetto alla fase iniziale di sviluppo e non è ancora disponibile sul Google Play Store ma in compenso potete scaricare il file APK da installare sul vostro smartphone cliccando sul link seguente:

Download APK Ultimate Browser

Via