https://i0.wp.com/gizmobolt.com/wp-content/uploads/2013/06/Stamina-Mode-on-Xperia-S-Ported.png?w=640

La batteria dei nostri smartphone dovrebbe essere eterna per consentirci di usarlo il più possibile senza ricaricarlo ed i vari produttori lo sanno, ecco che tra le varie modalità di risparmio energetico creato dai produttori di dispositivi portatili, quella che ha riscosso maggior successo è la modalità Stamina che è abilitata sui dispositivi Sony Xperia.

Questa particolare modalità permette di utilizzare lo smartphone per più ore poichè ottimizza i processi e dunque aumenta la durata della batteria. Fino ad oggi questa modalità era disponibile solo per dispositivi Sony, ma grazie ad un modulo per Xposed potrete avere Stamina su tutti i vostri smartphone e tablet Android.

Infatti su XDA è stato pubblicato un modulo Xposed che riprende le funzionalità Stamina con la compatibilità di tutti i dispositivi con almeno Android 4.1 o superiori. Questo modulo impedirà alle applicazioni di scaricare dati o di attivarsi quando lo schermo è spento e dunque non consumare batteria quando è in stand by.

Al momento è ancora in versione Alpha, quindi molto instabile ma se volete provare a vedere se il vostro smartphone garantisce più autonomia allora provate questo modulo che ovviamente ha necessità dei permessi di ROOT per funzionare correttamente.

Tutte le informazioni necessarie sul thread su XDA.