Velocizzare l’avvio di qualsiasi smartphone Android

Gli smartphone moderni sono velocissimi e potentissimi, ma i tempi di avvio sono i vero tallone d’Achille. Dopo aver installato decine e decine di applicazioni l’avvio sarà sempre più lento e questo perché ogni applicazione mette in avvio un processo che permette all’applicazione stessa di avviarsi più rapidamente quando richiesta.

BootManager è un’applicazione per Android che permette di velocizzare l’avvio di qualsiasi smartphone Android rimuovendo i servizi non necessari in avvio.

Cover art

BootManager è installabile gratuitamente dal Google Play Store cliccando sul Badge in fondo all’articolo e quando la avvierete per la prima volta, BootManager andrà a cercare tutte le applicazioni che impostano in avvio dei processi.

BootManager - screenshot

BootManager - screenshot

Esistono due versioni, una Free e una a Pagamento, quella gratuita elenca solamente le App che mettono in avvio dei processi e ha la sola possibilità di disinstallarle. Nella versione a pagamento invece si può avere pieno controllo sui processi in avvio e gestire l’avvio o meno dei processi senza disinstallarle.

Sicuramente l’applicazione velocizza l’avvio, l’ho testata personalmente, ma per usufruire dell’app in modo completo dovrete acquistare la versione a pagamento e potrete farlo facendo una donazione all’autore tramite acquisto in app.

BootManager è disponibile gratuitamente e anche a pagamento tramite acquisto-in-app sul Google Play Store cliccando sul Badge seguente:

Google Play Badge Ora basta!: LApp di Altroconsumo per segnalare truffe, fregature o bollette alte [Android App]