WhatsApp Google Drive

Era ora, dopo aver criticato WhatsApp in lungo ed in largo per la non possibilità di salvare in automatico le conversazioni, foto e video sul Cloud direttamente dallo smartphone, ora sembra che il team abbia deciso di accontentare tutti.

Infatti con l’ultima versione di WhatsApp rilasciato poche ore fa, è finalmente possibile fare il backup di WhatsApp direttamente su Google Drive. Dunque potremmo salvare tutti i nostri dati di WhatsApp direttamente sul cloud senza passare per il nostro PC.

L’operazione sarà possibile farla direttamente dalle impostazioni della chat, selezionando il nostro account Google, se fare il backup sia tramite il 3G o solo via WiFi. Il backup includerà tutto e non solo le chat di testo ma anche le foto ed i video ricevuti tramite WhatsApp.

Dunque finalmente dovremo dire addio al backup “manuale” di WhatsApp però sarebbe bello capire se è possibile ripristinare il backup da un altro telefono e con sistema operativo diverso come ad esempio iPhone o un Microsoft Lumia, così si che sarebbe il massimo della funzionalità.

Se volete provare la nuova funzionalità potete scaricare ed installare l’ultima versione di WhatsApp installandola con un comune file manager come Astro o FileExpertHD direttamente dal vostro smartphone:

Download APK WhatsApp 2.12.45

Via