Se avete una rete Fastweb o Telecom Alice vorrete sapere se la vostra rete WiFi è sicura e poiché le chiavi per connettersi alla rete senza fili impostate di base sono facilmente craccabili vi consiglio di usare Wifi Surfer sul vostro smartphone Android che permette di scoprire la password di una rete Alice o Fastweb.

Wifi Surfer è un’applicazione per Android che permette di scoprire se la vostra rete WiFi è vulnerabile agli attacchi esterni e dunque capire perché è necessario impostare una password alternativa a quella di default sul nostro router Wifi.

Con Wifi Surfer potremo scoprire la password di una rete Wifi Alice o Fastweb in modo facile e veloce semplicemente inserendo l’SSID. Wifi Surfer calcola in automatico la password di default che è presente sui router di Alice o di Fastweb indovinandola nella maggior parte dei casi tramite l’utilizzo di alcuni algoritmi.

Va ricordato come l’utilizzo di questa applicazione è consigliata nel caso vi siate dimenticati la password del vostro modem e non per scovare quelle di altre reti WiFi pochè è illegale.

Se volete potete cercare su Google l’ultima versione cercando la seguente chiave di ricerca:

[ANDROID] Wi-Fi Surfer v0.99 .apk – ITA

Wi-Fi Surfer non è disponibile sul Google Play Store