Wind Talk: Nuova Applicazione per Android alternativa a WhatsApp delll’operatore Arancione

Anche Wind è pronta a sbarcare nel mondo della app di messaggistica e lo fa in gran stile pubblicando in versione beta, Wind Talk che si propone come la prima vera alternativa a  WhatsApp. Il funzionamento è lo stesso e permette, dopo una registrazione gratuita effettuata inserendo il nostro numero di telefono di utilizzare i contatti presenti in rubrica per messaggiare in modo gratuito.

Anche il design viene ripreso dal suo diretto concorrente ma Wind Talk permette di affiancare la messaggistica utilizzando la rete internet ei normali SMS inviati tramite la rete Wind utilizzando il nostro piano dati. Per utilizzare Wind Talk dovete iscrivervi al programma di beta testing su Google+ ed una volta aderito potrete scaricare la Beta direttamente dal Google Play Store.

Tra le caratteristiche da segnalare troviamo:

  • Supporto gli Emoji
  • Non è ancora possibile inviare foto o altri file.
  • Trasferire credito telefonico a un contatto
  • Acquistare i biglietti per i trasporti pubblici di Firenze, Genova, Savona e Brescia con i soldi che sono scalati direttamente dal credito telefonico.

Wind Talk ha un enorme potenziale e se permetterà anche di integrare alcuni minuti di chiamate verso tutti, in stile Indonna, credo che veramente possa sfondare ma così com’è è solo un’altra app di messaggistica.

Foto Credits | Via