https://i2.wp.com/img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2015/05/wlauncher_logo.jpg?resize=640%2C363

Cambiare launcher su Android può voler dire che cambiate totalmente la grafica del nostro smartphone in modo totale modificando non solo lo sfondo ma anche le icone, animazioni, layout e la grafica in generale. Tra i launcher che siamo abituati a vedere i più in voga vedono l’emulazione dell’interfaccia grafica di Windows Phone 8 che permette di stravolgere la grafica di Android con una più semplice e minimale.

WLauncher è un nuovo launcher per Android che arriverà a breve per tablet e smartphone che al momento è in fase Alpha di sviluppo ma dalle immagini pubblicate in rete possiamo notare come l’interfaccia grafica sia studiata nei mini particolari anche se porta l’esperienza d’uso su un altro livello poichè migliora tutto ciò che dovrebbe essere migliorato su Windows 8.

Lo sviluppo è in fase avanzata anche se gli sviluppatori hanno annunciato che sarà disponibile non prima di un paio di mesi poiché non è un semplice porting dell’interfaccia di Windows 8 ma ha ottimizzato tutto ma proprio tutto per avere un’esperienza d’uso migliorata grazie anche il supporto agli icon pack e molto altro.

Al momento la fase Alpha è a numero chiuso ma a metà giugno dovrebbe essere resa pubblica la prima beta e dunque potremo provarlo. Ecco il video che mostra il progetto.