XWidget per Android: Come avere i Widget Meteo Samsung, LG ed altri e creare il proprio Widget Meteo personalizzato

La personalizzazione di Android è punto di maggior successo del sistema operativo mobile di Google. I widget che è possibile inserire sulla home screen, servono per tenere sotto controllo molti aspetti essenziali per noi e il meteo è sicuramente una delle impostazioni che molti amano seguire direttamente dal proprio smartphone.

Di widget Android per controllare il meteo è pieno il Google Play Store ma solo pochi sfondano davvero. XWidget è uno di quelli che è forse il re dei widget meteo e non solo.

XWidget ha una comunità di utenti che creano tantissime skin dei widget più disparati. Basti pensare che sono presenti  più di 1000 widget di tutti i tipi. Questi widget sono creati per PC ma possono essere utilizzati sul vostro dispositivo Android. È possibile cercare sul forums di DeviantART o sul sito ufficiale di XWidget tutte le skin a disposizione.

XWidget permette di installare tutti i widget presenti sul sito ufficiale in formato .Xwp che andrà ad aprire direttamente la skin sul programma XWidget. Inoltre sarà possibile ridimensionare tutti i widget inserire come meglio si crede e visto che sono presenti anche tanti widget meteo dei maggiori produttori di smartphone come LG, Samsung ed altri potrete dare un tocco di stile al vostro smartphone secondo i vostri gusti.

XWidget è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK XWidget

Se non sapete come scaricare file APK dal Google Play Store vi consiglio di leggere questo nostro articolo che vi spiega come fare passo per passo:  Come scaricare file APK legalmente dal Google Play Store direttamente dal PC

Foto Credits | Via