1000 Italy: Scoprire le bellezze dell’Italia con un’app per Android ed iOS

1000Italy

Arriva l’estate, e il paese più bello del mondo ha bisogno di pubblicità per far decollare l’economia che grazie al turismo può dare la svolta. L’Italia è un paese bellissimo ma spesso ci si trova a lottare contro la burocrazie per decollare. E’ quello che è successo a due ragazzi calabresi, che a Londra, hanno creato una spettacolare applicazione per smartphone Android ed iOS che permette di scoprire l’Italia in lungo ed in largo.

1000 Italy è un’app per smartphone e tablet che permette di avere con se un database non solo dei più bei posti dell’Italia, ma anche ristoranti, esperienze raccomandate al mondo da parte degli italiani che come nessun altro amano il loro paese.

Una piccola startup che ha pensato di promuovere l’Italia partendo dal mobile che propone di informare i turisti esteri ma anche quelli locali a visitare le migliaia di mete turistiche di cui il nostro paese è zeppo. Con 1000Italy andrete alla scoperta delle migliori spiagge, le città più belle, i ristoranti dove si mangia meglio e molto altro riguardante l’Italia.

1000 Italy ti racconta l’Italia con chi l’Italia la vive davvero. Lasciati guidare da Ciceroni d’eccezione nella ricerca di meraviglie nascoste. Scopri i luoghi più autentici, gusta le tipicità gastronomiche e godi appieno lo spirito di un viaggio dal sapore italiano doc. Ci prendiamo cura di chi viaggia da quando inizia a programmare la sua visita fino al suo rientro a casa: promuoviamo un’esperienza gratificante ed esclusiva attraverso i 1000 volti di un’Italia tutta da mostrare.

1000 Italy - screenshot

L’idea è nata da 2 giovani ingegneri calabresi, Karin Venneri e Marcello Stani, che hanno fondato una startup a Londra ma che hanno nel cuore il loro paese. L’app è disponibile per Android ed iOS ed è scaricabile gratuitamente dai rispettivi store e tramite la sua interfaccia grafica semplice e pulita sarà possibile scoprire tutti i lati nascosti dell’Italia, scoprendo le infinite bellezze della penisola, con la possibilità di segnalare le proprie esperienze ricalcando ciò che fa tripadvistor, solo dopo che verrà accuratamente verificato.

Download 1000Italy per Android

Download 1000Italy per iOS