Attivare chiamate WhatsApp: Attenzione ai falsi messaggi di Phishing

https://i1.wp.com/images.wired.it/wp-content/uploads/2014/12/1419865589_whatsapp-chiamate-vocali.jpg?resize=640%2C357

Le chiamate su WhatsApp sono realtà. Anche se non ufficialmente anche in Italia sono arrivate le chiamate dell’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo. Per attivare le chiamate è sufficiente che qualche utente vi attivi semplicemente facendovi uno squillo ma c’è qualcuno che ha fatto di questa opportunità la creazione di un sistema per catturare utenti buontemponi in modo da farli cadere preda di tranelli e virus.

E’ il caso di alcuni messaggi inviati su WhatsApp che invitano a cliccare su un link che recita il messaggio seguente:

Ciao, prova anche tu le chiamate e le videochiamate gratuite di WhatsApp! Attiva ora cliccando qui –> http://ChiamateWhatsApp.com/”

Ovviamente è una bufala bella e buona ed è un caso di phishing che non permette assolutamente di attivare le chiamate WhatsApp ma solo di cadere nella trappola creata da qualcuno. Dunque questa è una truffa a tutti gli effetti e noi vi invitiamo a non cliccare su nessun link altrimenti potreste avere la spiacevole sorpresa di veder attivo qualche servizio a pagamento che vi spillerà parecchi soldi. Se volete attivare le chiamate su WhatsApp vi invitiamo ad utilizzare solo numeri di conoscenti e di non cliccare su nessun link.