Bufale WhatsApp: Carta regalo Zara e Amazon regala iPhone 6S

WhatsApp è diventato un veicolo incredibile di news di tutti i tipi. Ovviamente i truffatori sono dietro l’angolo e le truffe su WhatsApp sono in netto aumento proprio in queste ultime settimane. Oggi vi segnalo due truffe o bufale belle e buone che si stanno propagando a macchia d’olio sul client di instant messaging utilizzato da oltre un miliardo di persone.

Messaggio WhatsApp “Buono da 150 euro da Zara”

Il primo è quello che propone un coupon del valore di 150 euro da spendere nei negozi Zara, semplicemente  partecipando ad un banale sondaggio. Il risultato è che se continuate a rispondere verrete indirizzati su una pagina che in pratica di attiva uno di quei servizi in abbonamento dai costi elevatissimi ed in pochi click avrete attivato il servizio senza neanche accorgervene.

Messaggio WhatsApp “Amazon regala iPhone 6s”

Inoltre alcuni utenti in questi giorni starebbero ricevendo un messaggio con un link che parla di una fantomatica estrazione fatta da Amazon con in palio ben 300 iPhone 6S presenti nei magazzini italiani ed invendibili a causa del danneggiamento degli imballaggi originali. Ovviamente anche questa è una bufala di WhatsApp e dunque Amazon non regala nulla.

Dunque il nostro consiglio è di non cliccare e non condividere nessun link inviato su WhatsApp o altri canali che millantano regali facili perchè è chiaro che nessuno vi regala nulla ed occhi aperti. Il tutto è una bufala bella e buona.