Migliori Programmi per cercare lavoro con lo smartphone iPhone o Android: eccone alcuni tra i più utili

Se anche voi siete alla ricerca di un lavoro, vi consiglio qualche utile programma che vi potrebbe aiutare nell’individuazione di un impiego nel mondo del lavoro.

Si tratta di 5 software molto utili che vi aiuteranno a visionare e selezionare i vari annunci di lavoro pubblicati dalle aziende.

Quali applicazioni scaricare gratis se siamo alla ricerca di un impiego?

Per tutto c’è un app, recita un famoso slogan. Anche per cercare un’occupazione. Le applicazioni di questo tipo sono realizzate per lo più dai grandi portali di ricerca lavoro presenti sul web, pubblici o privati, e consentono di ricevere le offerte di lavoro sul proprio cellulare, inviare la candidatura e ricercare gli annunci per città . Eccone 5 particolarmente ben fatte.

Job Search HireADroid

Sono ben 200mila i donwload che può vantare questa app: è veloce, intuitiva e dalla grafica semplice. Permette di candidarsi a un’offerta direttamente dal proprio smartphone, attraverso l’invio di una mail o del proprio curriculum vitae. Viene anche creato uno storico di tutti gli annunci visualizzati, sempre disponibile sulla home. L’applicazione è realizzata in lingua inglese, ma le ricerche possono essere effettuate anche in italiano. Solo per Android.

JobNavigator

Disponibile soltanto per iPhone, è stata realizzata dall’Università La Sapienza di Roma e consente sia di visualizzare offerte di lavoro che inserire nuovi annunci. La ricerca è semplice grazie a un’ottima grafica: tutte le offerte, infatti, non vengono organizzate in statici elenchi, ma visualizzate su una mappa e raggruppate per città.

Concorsi Pubblici Free

Per essere sempre aggiornati sui concorsi pubblici: permette, infatti, di consultare gli ultimi bandi, sapere chi è l’ente organizzatore, conoscere la data di scadenza e il numero dei posti disponibili. Perfetta se siete interessati a questo ambito.
Con pochi click si ottengono tutte le informazioni utili a capire se si possiedono i requisiti base per poter partecipare alla selezione. Disponibile solo per Android.

iClicLavoro

Questa app è stata realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per far conoscere in tempo reale le nuove opportunità di lavoro presenti nel nostro paese. iClicLavoro, disponibile soltanto sull’Apple Store, consente di avere un accesso facilitato ai centri per l’impiego e alle agenzie interinali, in modo da semplificare l’ingresso dei giovani nel settore dell’occupazione.

JobMo

Un’applicazione non dedicata all’Italia: basta scegliere uno tra gli oltre 50 paesi disponibili ed iniziare la ricerca. Molto utile la possibilità di poter condividere sui social network le offerte più interessanti e creare una lista dei preferiti con gli annunci a cui si desidera rispondere. Disponibile sia per iPhone che per Android.

Voi quali programmi usate per cercare lavoro?

Personalmente utilizzo molto anche il programma Monster e Indeed.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here