Chiamate WhatsApp a breve anche su iPhone

Le chiamate vocali di WhatsApp al momento sono disponibili solo per Android ma a breve arriveranno anche su iOS. Le tempistiche stimate dal team di WhatsApp parlano di circa due settimana, quindi per metà aprile le chiamate vocali di WhatsApp saranno disponibili anche per iPhone.

Questo è quanto è emerso durante la conferenza F8 di San Francisco ma che ha fatto emergere come Facebook non rilascerà le API di WhatsApp e dunque gli sviluppatori non potranno integrare ed accedere al servizio da app di terze parti.

Dunque a breve anche gli utenti iOS potranno chiamare usando WhatsApp ed il suo nuovo servizio anche se al momento è possibile chiamare da iPhone tramite WhatsApp avendo un dispositivo jailbroken ma che richiede pazienza e dedizione ma tra circa 2 settimane sarà possibile usare il servizio in modo completo senza trucchi.

Dai test che abbiamo fatto su Android, la qualità è buona ma c’è ancora da ottimizzare qualcosa perchè la voce è ancora troppo metallica e non si ha una fluidità nella chiamata ma si nota un certo ritardo. Comunque il lavoro è ottimo e poi la possibilità di chiamare gratuitamente è fantastica. Con ogni probabilità il servizio sarà abilitato con le stesse modalità di Android dunque aggiornando l’app e poi il sistema ad inviti, quindi un rollout lento e progressivo.