Con Backup Contatti potrai salvare i contatti, esportarli e ripristinarli con un solo tocco

Possessori di iPhone, vi segnalo un programma veramente comodissimo e utilissimo per i vostri smartphone.

Di cosa si tratta?

backup contatti

Backup Contatti è un programma completamente gratuito che permette di fare un backup completo della rubrica e dei contatti del vostro smartphone Apple. In questo modo avrete la possibilità di salvare una copia di sicurezza dei vostri contatti dell’iPhone, per ripristinarli senza alcun problema in caso di necessità.

Il programma, come abbiamo detto, è gratuito. E’ appena sbarcato su AppStore e il suo obiettivo è quello di sostituire la funzione preimpostata per il backup della rubrica offerta da iCloud.

Ma vediamo cosa offre questo programma Backup Contatti. 

Grazie a questa applicazione potremo effettuare il backup di tutta la nostra rubrica premendo un solo pulsante.

Come potete intuire, il suo funzionamente è davvero molto semplice: per fare il backup della rubrica dell’iPhone dovremo solamente premere il pulsante centrale Backup.

In automatico, il programma Backup Contatti andrà a creare un file .vfc, che a sua volta verrà inviato al vostro indirizzo email principale.

In questo modo, il programma risulta particolarmente comodo se volete passare da iPhone a un altro smartphone, magari con sistema operativo Android. Dal file in formato .vfc, infatti, potrete scegliere se ripristinare la vostra rubrica su un nuovo iPhone o su uno smartphone completamente diverto. Volendo, poi, potrete anche importare il backup della rubrica in formato .vfc direttamente in GMail, giusto per fare un esempio.

Segnalo inoltre che, partendo dal file .vfc, per ripristinare la rubrica in modo facile e veloce vi basterà premere il file .vfc dall’app Mail per farlo aprire con l’app Backup Contatti” ed il gioco è fatto. Avrete così nuovamente tutti i nostri nella contatti nella rubrica.

Backup Contatti è un’applicazione davvero comoda, curata e ben fatta. Consigliata soprattutto per chi non utilizza il salvataggio del contatti di iCloud e per chi vuole abbandonare iPhone per passare a un altro smartphone. Da avere.

Backup rubrica iPhone in formato .vfc con il programma Backup Contatti

Potete quindi scaricare Backup Contatti gratuitamente su App Store!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!