Anche se gli sviluppatori continuano ad aggiornare di continuo il programma di messaggistica più diffuso al mondo, WhatsApp ecco che ogni volta salta fuori un nuovo bug. Dopo il bug dei messaggi che mandavano in crash WhatsApp ecco che il team è di nuovo di fronte ad un piccolo bug sul limite massimo di emoji.

Dunque poichè non è stato impostato un limite per gli emoji è sufficiente inviare un messaggio composto da 4000 emoji per mandare in crash il WhatsApp del destinatario. L’anomalia scoperta da uno sviluppatore su internet affligge tutte le versioni di WhatsApp da WhatsApp Web in Chrome, Firefox e Opera sia su WhatsApp per Android ed iOS. Ecco il video che dimostra come mandare in crash il WhatsApp di un amico molto facilmente.


Una volta mandato un messaggio con appunto 4000 o più emoji l’applicazione smetterà di rispondere andando in stato di freeze e chiudendo forzatamente l’app e riaprendo l’applicazione il tutto dovrebbe tornare alla normalità. Su WhatsApp Web è sufficiente chiudere e riaprire la scheda del browser per ripartire nel normale utilizzo. Al momento non sembra affetta l’app WhatsApp per Windows Phone mentre quella di WhatsApp per iOS dipenderebbe dalla versione di iOS installata con iOS 9 che sarebbe immune.