Come sincronizzare le mail di GMail su Windows Phone 8 con GContacts
Qualche settimana fa abbiamo segnalato che Google ha smesso di offrire il supporto a Windows Phone 8 per quanto riguarda la sincronizzazione delle email.
Chi utilizza un account GMail, dunque, avrà seri problemi a leggere correttamente le proprie mail se è in possesso di uno smartphone con il sistema operativo Windows Phone.
Fortunatamente, però, esiste una soluzione pratica, semplice ma estremamente efficace.
Se volete utilizzare l’account GMail e volete leggere le mail di GMail su Windows Phone, dovete provare il programma GContacts.
Vediamo come funziona e cosa offre.
Il programma, davvero comodissimo, è arrivato pochi giorni fa sullo Store di applicazioni di Microsoft ed è stato creato da uno sviluppatore, Rudy Huyn.
Cosa fa esattamente GContacts? A cosa serve GContacts?
GContacts è un ottimo programma che permette di risolvere i problemi di sincronizzazione generati dal cessato supporto di Google al servizio Exchange Active Sync di Microsoft. Dunque, se Google ha smesso di offrire supporto a questo protocollo, potrete comunque usare e sincronizzare GMail su Windows Phone grazie a GContacts.
GContacts è un programma proposto sia in versione gratuita che a pagamento e, come anticipato, offre la possibilità di sincronizzare non solo GMail, ma anche i contatti di Gmail con il vostro dispositivo Windows Phone, direttamente nell’ HUB contatti.
Come detto, GContacts è disponibile sia in versione gratuita che in quella a pagamento. Vediamo le differenze tra le due versioni.
La versione gratuita scaricherà dal vostro account google i contatti e sincronizzerà le seguenti informazioni:
- Nome
- Cognome
- Numero di telefono
La versione “premium” ovvero a pagamento, sincronizzerà inoltre:
- Foto
- Indirizzo Postale
- Data di nascita
- Sito Web
- Nome dell’Azienda
- Posizione
- Note
- Tramite un Background agent syncronizza automaticamente le nuove informazioni.
Dunque, questo GContacts è un vero e proprio must have per tutti i possessori di uno smartphone con Windows Phone. Se volete usare GMail sul vostro Windows Phone, dovete assolutamente scaricarlo, almeno nella versione gratuita.
Se poi vi piace, potete anche scaricare quella a pagamento. A voi la scelta.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo ottimo programma per usare e sincronizzare GMail su Windows Phone.