Lo smartphone diventa lo strumento completo per qualsiasi agente segreto improvvisato

Se Ian Fleming fosse vissuto oggi, molte delle disavventure di 007 non le avrebbe potute scrivere, perchè tutti quei fantastici gadget supertecnologici sono ormai superati.

Microfoni nascosti, telecamere microscopiche, penne che scattano foto sono solo alcuni esempi di tutto ciò che oggi per un moderno agente segreto è diventato inutile e superfluo.

Oggi basta il nostro smartphone Android o iPhone con le sue tantissime applicazioni per avere tutto ciò che serve.

Uno smartphone Android o iPhone, infatti, possono facilmente essere trasformati in microspie, videocamere con cui sorvegliare locali remoti senza farsi scoprire. Ma possono anche camuffare la voce, per renderla irriconoscibile a una persona di cui vogliamo prenderci gioco. Il tutto senza spendere un centesimo e senza dover acquistare altri strumenti.

Vediamo come fare.

UNA CIMICE FAI DA TE

Con l’applicazione Spy Voice Recorder (per Android sul Google Play Store) è possibile registrare di nascosto quello che si sta dicendo in una stanza senza che le persone se ne accorgano. Tutto quello che devi fare è avviare la registrazione, premere il tasto Home dello smartphone in modo che sul display non venga visualizzata l’applicazione e lasciare il telefonino nella stanza, nascondendolo o facendo finta di averlo dimenticato.

ASCOLTO A DISTANZA

Spy Listener (per Android sul Play Store) è ancora più funzionale rispetto a Spy Voice Recorder. Dopo aver avviato l’applicazione, lasci il telefonino, magari nascondendolo, nella stanza che vuoi spiare e ascoltare a distanza. A questo punto, quando vuoi attivare il microfono spia, non devi fare altro che inviare al telefonino un SMS col messaggio di attivazione. Il dispositivo richiamerà in modo silenzioso il numero da cui ha ricevuto l’SMS, consentendogli quindi di ascoltare tutto.

TELEFONINO O MICROSPIA

Sfruttando la videocamera del telefonino, possiamo trasformarlo in una videocamera wireless con cui monitorare di nascosto un qualsiasi ambiente. Per farlo, possiamo utilizzare l’applicazione IP Webcam (per Android sul Play Store): una volta installata e configurata sul telefonino, potremo visualizzare le immagini riprese da un PC remoto collegandoci direttamente dal browser al suo IP. Figata!

SPIE CON L’IPHONE

Anche per i dispositivi Apple ci sono diverse applicazioni per trasformarsi in perfetti investigatori privati. iVirgilio Smartcam, ad esempio, trasforma il telefonino in una videocamera di sorveglianza remota. Con Lil’ Sneaky Secret Audio Recorder, invece, potrai registrare l’audio senza che altri se ne accorgano, perchè il telefonino sembrerà completamente spento.

SCATTI NASCOSTI

Un vero investigatore è abile a scattare foto senza farsi scoprire. Se hai un iPhone, puoi usare il programma Telecamera nascosta in linea, che consente di scattare una foto facendo credere a chi ti sta vicino che in realtà tu stia visitando qualche pagina web: basta tenere il dito sull’immagine fasulla del sito internet visualizzato sul display e il gioco è fatto.

SCHERZI E INGANNI VOCALI

Per carpire informazioni a qualcuno, puoi anche provare a camuffare la tua voce. Anche in questo caso c’è un’applicazione per iPhone come Voice Changer Plus, che torna molto utile. Dopo aver registrato la voce, puoi modificarla attraverso uno dei tanti effetti presenti e anche aggiungere un rumore di fondo per simulare che ti trovi in un posto diverso da quello in cui sei realmente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Night.on.the.web

    Potresti aggiungere dei link al play store per le app che hai citato?

  • Anna

    Molti di questi programmi si trovano anche sugli store alternativi.

    Ce ne sono tanti, per Android consiglio:

    – SpyBubble

    – Cimic Android App

    – ISPY

    Si trovano faclilmente su google e fanno anche di più di quello che dice l’articolo…
    Della seria la realtà super ala fantasia…

    • fabio

      salve qlc mi sa risp x installare spy bubble sul s4 ce bisogno del

      Jailbreak?

      • CashDroid

        Su Android non esiste il Jailbreak casomai il ROOT. Cmq non c’è bisogno di nulla per SpyBubble

    • Patrizia

      Gentile signora Anna ho bisogno che qualcuno mi aiuti a comprare ed istallare SpyBubble sul telefono di mia figlia che purtroppo devo controllare perchè affetta da patologia mentale.Sa indicarmi a chi e dove rivolgermi ? la ringrazio anticipatamene. Le lascio la mia mail perche non saprei tornare su questa pagine per leggere la risposta. Ci sono arrivata per caso.( patrizia_poti@libero,it)