DataMan è un programma gratuito per iPhone che consente di controllare il traffico dati consumato e di ricevere avvisi in tempo reale in caso di avvicinamento al limite

Vi segnalo questa mattina un fantastico programma per iPhone e iOS in generale.

Il software si chiama DataMan e vi consentirà di risparmiare parecchio sulla bolletta telefonica del vostro smartphone.

Cosa fa esattamente DataMan? Scopriamolo insieme.

Controllare traffico internet consumato da iPhone con DataMan

In Italia, purtroppo, gli operatori di telefonia mobile lavorano con un solo scopo: quello di fregare il cliente e l’utente finale.

Abbiamo delle offerte dedicate al mobile internet veramente ridicole, che a prezzi esagerati offrono un traffico ridotto (solitamente 500MB o 1GB nel migliore dei casi). Oltre a farci pagare prezzi esagerati per servizi scadenti, gli operatori telefonici lucrano sugli extra: non appena consumiamo 1MB oltre la soglia consentita, siamo costretti a pagare tariffe esagerate, che rischiano, a lungo andare, di farci buttare una marea di soldi inutilmente, semplicemente a causa di piccole distrazioni o dimenticanze.

Immaginate di avere una soglia massima di traffico internet di 500MB mensili (es con Vodafone): se superate la soglia massima anche di pochi MB, siete costretti a pagare cifre molto elevate, magari senza accorgervene nemmeno.

Ecco, allora, che viene in vostro aiuto il programma DataMan, che si occupa di:

  • controllare i MB di traffico internet consumati effettivamente dallo smartphone
  • visualizzare le statistiche sull’utilizzo e sul consumo del traffico internet
  • avvisare nel caso di avvicinamento alla soglia massima per evitare di spendere soldi inutilmente.

Oltre a mostrarvi tutte le statistiche sull’utilizzo di internet da smartphone, dunque, DataMan vi mostrerà avvisi precisi al superamento di un determinato limite, che voi potete liberamente modificare, impostare e personalizzare a piacimento.

Il programma è molto semplice da utilizzare e offre un’interfaccia chiara e pulita, molto ben organizzata.

Potete impostare fino a 4 differenti livelli di avvisi, che, ovviamente, visualizzeranno un determinato avvertimento al raggiungimento della soglia.

Chiaramente ricordo che il calcolo dei dati internet consumati avviene dal momento in cui installate il programma: non è possibile calcolare il traffico internet consumato prima della sua installazione.

Segnalo, inoltre, che DataMan non controlla solo il traffico internet utilizzato con il proprio operatore di telefonia mobile, ma anche quello WiFi, che sarà mostrato in un’apposita sezione.

In conclusione penso che questo DataMan sia veramente un programma eccezionale per iPhone e iOS.

E’ completamente gratuito, ma la sua utilità è incredibile: vi consentirà di monitorare e controllare costantemente il traffico internet del vostro smartphone e vi eviterà brutte sorprese in bolletta.

Essendo gratuito vi consiglio di provarlo immediatamente. Segnalo infatti che è gratuito solo per un periodo di tempo limitato, poi tornerà a pagamento!

Ecco il link per scaricare DataMan per iPhone. 

Download DataMan For iOS

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here