Cos’è e come funziona la nuova funzione Status di WhatsApp

WhatsApp rende disponibile una nuova funzione denominata “Status”. Scopriamo cos’è e come funziona

Nelle versioni Beta di WhatsApp per Android ed iOS è stata scovata una nuova funzione denominata “Status” che permetterà di condividere immagini e video con i nostri contatti e che resteranno attivi solo 24 ore dalla pubblicazione. Facebook dunque copia Snapchat che fa lo stesso da anni ma su larga scala ma proprio il colosso di Mark Zuckerberg potrebbe sfruttare l’enorme bacino di utenza per far spopolare questa funzione.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/2af09c11cad84a93b8d209804b84c95a.png?w=640

Insomma Status di WhatsApp/Facebook sarà come Stories di Snapchat con la condivisione spot di contenuti che poi si cancelleranno automaticamente dopo le 24 ore.

Al momento la funzione è presente nella versione Beta di WhatsApp e da quello che si vede nello screenshop precedente, permetterà di scattare foto o registrare video oppure condividere i nostri file multimediali per poi applicare effetti, scritte ed altro in modo facile.

Al momento la funzione è relegata in versione Beta ma crediamo che non mancherà molto affinché arrivi su tutti i dispositivi con un prossimo aggiornamento e che porterà sicuramente ad un calo degli utenti che usano Snapchat per condividere foto e ideo personalizzati.

Ormai siamo nell’era del copia copia, così come accade tra Instagram e Snapchat, Twitter e Facebook e tutti gli altri.