Negli ultimi periodi sento parlare con sempre più insistenza di Tinder ed oggi voglio spiegarvi cos’è.

In pratica Tinder è una applicazione disponibile per Android ed iOS che permette di conoscere altre persone in modo facile e veloce facilitando gli appuntamenti.

Con Tinder avrete la comoda funzionalità che sfrutta il GPS ma anche un quadro completo su come siete voi, a partire dall’aspetto fisico, età, altezza, sesso e molto altro e di cercare l’anima gemella. Tinder conta già una folta comunità di single e dunque potrete cercare gente realmente interessata a conoscere nuove persone ma anche trovare l’anima gemella.

Come si usa Tinder?

Una volta installata dal vostro store, Apple o Android, faremo il login, anche con Facebook (non verrà pubblicato nulla in bacheca), ed in automatico verranno presi tutti i vostri dati in modo da creare un profilo completo.

Una volta completata la prima fase di registrazione, dovremo caricare fino a sei fotografie da mostrare agli utenti, inserire una descrizione in massimo 500 caratteri, impostate le preferenze (età, sesso e distanza da voi) e poi possiamo iniziare ad utilizzare Tinder.

In automatico verranno proposte le persone nelle vostre vicinanze in base ai dati inseriti nel vostro profilo e se vi piace potete votarla con un cuoricino verde se vi interessa, con una X rossa se non fa per voi.

Insomma se i cuoricini vengono ricambiati potrete iniziare il vostro primo contatto tramite il sistema di chat interno. E’ bene precisare che tramite chat non è possibile inviare immagini. Dunque dopo un approccio iniziale via chat potrete anche decidere di vedersi nel mondo reale e magari iniziare una storia d’amore o trovare un partner, o anche un semplice amico.

Tinder è disponibile gratuitamente per Android ed iOS cliccando sui relativi link seguenti.

Download Tinder per Android

Download Tinder per iOS