Crash WhatsApp se si riceve un messaggio molto lungo

https://i0.wp.com/www.corriere.it/methode_image/2014/12/03/Tecnologia/Foto%20Tecnologia%20-%20Trattate/whatsapp-krpG-U43050194613453CuB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?w=640

Se il vostro WhatsApp continua ad andare in crash troppo spesso può essere che stiate ricevendo un messaggio molto lungo che lo fa andare in crash. Infatti un bug permette di mandare in crash l’applicazione da remoto semplicemente tramite l’invio di un messaggio da 2000 caratteri speciali che superano il peso dei 2kb imposto da WhatsApp. Dunque un nuovo bug potrebbe minare la stabilità di WhatsApp ma semberebbe che nella versione Beta questo problema non sia presente.

La falla è stata scoperta da due ricercatori indiani Indrajeet Bhuyan e Saurav Kar che hanno scoperto la falla e che al momento l’unica soluzione sembrerebbe l’eliminazione dell’intera conversazione per riprendere ad usare WhatsApp come prima. Inoltre il bug sembra colpire qualsiasi smartphone come Samsung, LG, HTC e molto altri con Android fino alla 4.4 KitKat. Il problema è stato scoperto per caso dopo una prova di invio di caratteri speciali anche se il bug sembra di minor problema è meglio aggiornare alla versione Beta.

Il bug non funziona su Windows Phone 8.1 e su iOS dovrebbe presentarsi solo sulle versioni di iOS inferiori alla 7. Al momento dunque la soluzione è di cancellar e l’intera conversazione oppure aggiornare alla versione Beta WhatsApp o aspettare che il team di WhatsApp renda disponibile l’aggiornamento dell’applicazione  che sicuramente avverà a breve.