Microsoft ufficializza Skype Lite per Android: App più leggera su Mobile

Microsoft lancia Skype Lite ufficialmente. Skype Lite è una versione più leggera dell’applicazione completa di Microsoft e che permette di essere avviata anche su dispositivi non recenti e con meno potenza di calcolo oltre che essere ottimizzata per consumare meno dati possibili. Dunque anche dispositivi mobili poco potenti avranno la possibilità di fare videochiamate di gruppo. La nuova applicazione che è in fase di rollout per Android sarà disponibile per tutti gli utenti mobile Android già da ora mentre per iPhone, iPad e Windows 10 Mobile dalle prossime settimane.

Dunque Microsoft, seguendo l’onda di quanto hanno già fatto Facebook, Messenger e Youtube con le loro applicazione Lite, più leggere, anche Skype lancia l’applicazione epurata da tutte le cose inutili e dunque adatta per funzionare su dispositivi non potenti ed anche con una copertura scarsa, visto che Skype Lite può funzionare anche su reti 2G e che integrerà oltre alle solite funzioni anche l’invio di SMS ed il supporto per i chatbot.

Almeno inizialmente sarà disponibile in 8 lingue.

Features Skype Lite

● Chat with your friends and family via Skype or SMS
● Manage your SMS better by unselecting promotional messages
● Reduce data consumption by choosing economical calling when making Skype calls
● Know your data usage in the app any time
● Free voice calls or video calls with anyone on Skype
● Share photos, emoticons, and files
● Explore the world of Skype bots

Dunque un altro passo importantissimo di Skype verso la fruizione di un servizio che diventa sempre più completo e che strizza l’occhio alle aziende oltre che in ambito mobile con questa comoda applicazione più leggera che sicuramente farà da apripista per essere installata su quanti più dispositivi possibile..

Download APK Skype Lite per Android