SMS Export è un ottimo programma che permette di esportare i messaggi SMS da iPhone a computer

Avete la necessità di esportare gli SMS da iPhone a computer? 

Volete trasferire tutti i vostri SMS da iPhone al Computer?

SMS Export è il programma che fa per voi! Vediamo come funziona e cosa offre.

iPhone SMS Export: salvare ed esportare gli SMS su iPhone non è mai stato così facile

Se gli SMS che avete salvato sul vostro iPhone sono di fondamentale importanza per voi, SMS Export è un programma che vi aiuterà a salvarli per sempre.

SMS Export, infatti, consente di salvare i messaggi SMS che avete sull’iPhone per trasferirli facilmente sul vostro computer. Avrete quindi la possibilità di esportare tutti i messaggi SMS da iPhone a computer in modo facile, veloce e automatico.

Ma come funziona SMS Export?

Il suo funzionamento, come dicevamo, è semplice, davvero semplice. Per usare questo programma, infatti, bisogna partire da un backup del telefono effettuato attraverso iTunes, quindi assicuratevi di averlo fatto. Se non l’avete ancora fatto, collegate l’iPhone al computer e il backup sarà fatto in automatico.

A questo punto non dovete fare altro che avviare il programma SMS Export, compatibile sia con Mac che con Windows e cliccare sul pulsante esporta per salvare gli SMS da iPhone a computer. 

Il download del programma per PC e Mac è gratuito, ma per avere tutte le funzionalità complete del software è necessario acquistare anche la controparte per iPhone, che si scarica da AppStore al prezzo di 4.99€. Dopo averla scaricata e aperta, infatti, potrete abilitare il pulsante di esportazione che vi permette di mettere in salvo tutti i messaggi da iPhone a computer.

Il costo del programma non è bassissimo, se vogliamo, ma tutto dipende dall’importanza che attribuite ai vostri SMS. Se per voi i messaggi SMS sono legati a ricordi o emozioni particolari, allora questi 5€ saranno sicuramente ben spesi.

Ecco una breve descrizione del programma.

SMS Export è un programma per Windows e Mac che ti permette di leggere gli SMS che sono sul tuo iPhone e salvarli sul tuo computer. Potrai utilizzare qualunque programma di gestione testi per leggere il file e manipolarlo o stamparlo, come Microsoft Excel, Microsoft Word, Explorer, etc.

Come utilizzare SMS Export?

1) Scaricare il software dall’area download di questo sito

2) Aprire iTunes e collegare l’iphone al Computer

4) Selezionare l’icona dell’iPhone che si trova nella colonna di sinistra e accertarsi che l’ultima opzione nella colonna di destra (Codifica backup) sia disattivata e che non sia attiva la sincronizzazione con iCloud

5) Fare click con il tasto destro del mouse (o ctrl + click se ha un mouse ad un tasto solo) sull’icona dell’iPhone che si trova nella colonna di sinistra e selezionare “Backup”

6) Attendere che l’operazione di backup sia completa e chiudere iTunes

7) Avviare SMS Export sul computer

8) Fare click su “Import SMS from Itunes” per visualizzare una anteprima dei messaggi nella zona superiore dello schermo

9) Fare click su “Export” in basso a destra, per salvare l’elenco dei messaggi.

Per abilitare il tasto Export seguite una delle due procedure di acquisto: App Store oppure Mac App Store

Backup SMS iPhone con SMS Export

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. ciao, quando cerco di aprire sms export mi compare un messaggio d’errore: sms export non è compatibile con questo mac. ho appena installato l’ultimo os x lyon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here