Google Babel: Nuove conferme di una presentazione vicina

Manca solo l’ufficialità del tutto, dopo i primi ScreenShot dell’Applicazione per Android, le conferme arrivate da HTC, l’acquisto da parte di Google di WhatsApp per 1 Miliardo di Dollari e le continue voci che si susseguono sul nuovo sistema di messaggistica di Google, ora arrivano i primi avvistamenti di Babel, sia tramite un messaggio in Google Groups che come la scoperta nel codice di nomi che richiamano al nuovo servizio che lancerà Google a breve.

Google Babel, questo il suo nome, sarà il prossimo servizio di Chat di Google che permetterà di tenersi in contatto con tutti tramite una Chat globale probabilmente legata all’indirizzo eMail di Google che ovviamente dovete per forza possedere se avete uno Smartphone Android, quindi potenzialmente Google Babel è il nuovo servizio che permette di mettere in contatto quasi 1 Miliardo di persone.

Babel dopo le prime indiscrezioni inizia a vedersi sempre di più. Dallo ScreenShot in basso potete notare come alcuni utenti americani che abbiano fatto l’accesso a Google Groups e poi abbiano rimosso un Gruppo si siano trovati di fronte a queste scritta visualizzando il seguente messaggio:

Babel Gmail Message

Il messaggio annuncia lo spostamento di una conversazione di Google Groups in una fantomatica Babel Chat e che sarà disponibile in un’altra Applicazione Babel Chat.

Inoltre alcune conversazioni proprio su Google Groups, poi rimossa come descrive lo Screen in alto, di Ingegneri di Google hanno mascherato Babel:

What steps will reproduce the problem?
1. Have gmail open with the old chat (not Babel)
2. Switch tabs to something else and have someone message you on chat

Use Babel. Current behavior is WIA, but based on an older design. New design was reached with GMail and we are matching mole titlebar height at 36px

Based on our 8/9 meeting, this is being investigated: @markdavidscott- Check to see if we can package Babel as an app (not an extension) so if you click the Talk icon on the Chrome OS launcher, it launches the chat roster.

Mentre al seguente indirizzo potete visualizzare uno spezzone di codice che mostra ancora una volta nel nome Babel la quasi ufficialità dell’app di Messaggistica Globale by Google.

com.google.android.apps.babel

Considerazioni dell’Autore dell’Articolo:

Bhe io mi aspetto grandi cose da Babel, se secondo me questo servizio sarà legato sia al numero di Cellulare che all’indirizzo Mail di GMail e penso che il bacino di utenza sarà vastissimo, tenendo conto che ogni persona che utilizza uno Smartphone Android ha almeno un Account GMail e possiede una numero di Cellulare questo rende tutti potenziali utenti di questa mega Chat in grado di mettere in contatto il globo intero, tutto ovviamente gratis.

Fonte