Disponibile l’applicazione ufficiale di YouTube per iPhone e iPod

Con il rilascio di iOS 6 Beta abbiamo tutti notato la scomparsa dell’icona YouTube da iPhone, iPad e iPod Touch.

Apple aveva silenziosamente e improvvisamente rimosso l’applicazione di YouTube dal suo firmware, ma la risposta di Google non si è fatta attendere.

YouTube iOS

Dopo un mesetto di sviluppo, infatti, arriva su AppStore di Apple l’applicazione ufficiale di YouTube per iPhone e iPod Touch.

Il programma è stato sviluppato interamente da Google e, finalmente, introduce un’interfaccia rinnovata e più moderna per l’applicazione di YouTube, che ora risulta decisamente più semplice da utilizzare.

L’applicazione YouTube per iPhone e iPod è già stata resa disponibile al download e ovviamente risulta gratuita da scaricare. Non sappiamo ancora se questo software sarà o meno incluso nella versione definitiva di iOS 6, che, ricordiamo, sarà presentato ufficialmente domani durante la conferenza di Apple insieme al nuovo iPhone 5. 

Attualmente l’applicazione YouTube di Google non è ancora compatibile con iPad, ma lo sarà presto.

Come abbiamo detto, l’applicazione è ora decisamente più moderna e funzionale rispetto a quella precedente.

La homescreen mostra ora gli highlight o i video caricati dall’utente, mentre, con un semplice swipe verso destra (come nell’applicazione Facebook) si può accedere facilmente al menù che consente di passare alle categorie e alla visualizzazione delle impostazioni.

YouTube iOS

Grazie alla comoda lente che si trova in alto a destra è possibile eseguire ricerche in modo estremamente veloce. Interessante anche la possibilità di sfruttare l’inserimento vocale.  

Insomma, il nuovo YouTube per iOS è veramente ben fatto e porta una ventata di novità. Ne avevamo proprio bisogno.

Youtube per iOS è disponibile gratuitamente su App Store.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here