VPlayer è un ottimo programma per Guardare AVI, MOV, MKV, FLV, AVI su iPhone, iPad e iPod

Possessori di iPhone, iPad e iPod, vi segnalo un ottimo programma che vi permette di guardare AVI, MOV, MKV, FLV, AVI sui vostri dispositivi Apple. 

Schermata 2013-01-11 alle 18.45.25

Come sappiamo, purtroppo iPhone, iPad e iPod non possono leggere nativamente i video in formato AVI, Divx e simili. 

Contrariamente agli smartphone e ai tablet Android, se volete guardare video di tutti i formati su iPhone, iPad o iPod, dovete necessariamente ricorrere all’uso di un software di terze parti, gratuito o a pagamento.

Proprio per restare in tema, oggi vi segnalo un ottimo programma gratuito che permette di guardare video di qualsiasi formato sui vostri smartphone e tablet Apple. Si chiama VPlayer Video Player ed è un programma ben noto agli utenti Android, visto che da tempo è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.

Questo fantastico programma VPlayer Video Player rappresenta un ottimo player alternativoper guardare video di qualsiasi formato su iOS.

Il player, proprio come su Android, presenta un ottima interfaccia utente, ottimizzata e riorganizzata per funzionare al meglio su iOS e per integrarsi con il sistema operativo. Facile da usare, VPlayer Video Player combina i controlli standard iOS e l’esperienza utente di cui avete familiarità.

Come abbiamo anticipato, il programma VPlayer è già disponibile da tempo anche per dispositivi Android, ma ora arriva finalmente su iPhone, iPod e iPad tramite Cydia. E’ quindi disponibile solo per i dispositivi con Jailbreak. 

Ma cosa ha di speciale questo programma?

Senza dubbio il suo punto di forza, oltre alla grafica molto curata e all’interfaccia molto intuitiva, è rappresentato dalla compatibilità con i vari formati video. Non esiste infatti un file video che questo VPlayer Video Player non sia in grado di riprodurre. Il player supporta tantissimi formati, AVI, MOV, MKV, FLV, AVI, 3GP, 3G2, ASF, WMV, MP4 , M4V, TP, TS, MTP, M2T Video Codec – MPEG-4, H.264, RMVB, XviD, MS MPEG-4, VP6, H.263, MPEG-1, MPEG-2Codec Audio – AAC, Vorbis, FLAC, MP3, MP2, WMA.

Il lettore video VPlayer Video Player supporta inoltre le gestures. Permette di:

  • scorrere su e giù per regolare la luminosità dello schermo
  • scorrere su e giù per regolare il volume e la schermata vide
  • usare il pinch to zoom per regolare la dimensione del video
  • usare lo slide sinistra e destra per regolare l’avanzamento del video

Schermata 2013-01-11 alle 18.45.33

Tra le altre cose da segnalare di questo programma, abbiamo il supporto tracce audio multiple e sottotitoli, con estrazione dei sottotitoli supportati; il supporto Live Streaming con bitrate.

Ovviamente il programma è compatibile con tutti i dispositivi Apple a partire da iOS 4.3 e successivi. Ricordiamo che funziona solo con Jailbreak in quanto si può scaricare solamente da Cydia.

Indubbiamente si tratta di un ottimo Player video, compatibile anche con la libreria di iTunes.

Se interessati, trovate VPlayer Video Player in Cydia Store disponibile Gratuitamente attraverso la repo di BigBoss.

In alternativa potete scaricare il pacchetto dal seguente link:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!