INCREDIBILE Facebook chiude WhatsApp per far migrare tutti su Messenger

Incredibile ma vero, Facebook starebbe che chiudere WhatsApp. Ecco la clamorosa indiscrezione trapelata dalla Gran Bretagna che secondo fonti attendibili Facebook starebbe pensando seriamente di staccare la spina a WhatsApp per far migrare tutti gli utenti sulla sua app di messaggistica Messenger.

E pensare che WhatsApp era stato acquistato da Facebook lo scorso febbraio 2014 per la “modica” cifra di ben 19 miliardi di dollari e tutti si chiedevano il perché di questa spaventosa offerta fuori mercato. La notizia è clamorosa e, se confermata, sarebbe ancora più clamorosa dell’acquisizione stessa.

Facebook WhatsApp

L’indiscrezione è stata svelata dal noto giornale britannico, il Daily Mail, che svela anche la motivazione per cui Facebook farebbe questa mossa.

Secondo il Daily Mail la chiusura di WhatsApp sarebbe il trampolino di lancio per obbligare tutti gli utenti di WhatsApp, oltre 400 milioni, ad utilizzare la sua applicazione di messaggistica predefinita, Messenger che anche se è stato lanciato da quasi 3 anni non ha mai riscontrato un grande successo.

Il passaggio da WhatsApp a Facebook Messenger non sarà gratis oppure se lo sarà sicuramente saremo tempestati di pubblicità il che farebbe rientrare i 19 Miliardi inversiti da Facebook in qualche mese vista l’alta propensione delle aziende a pagare per essere pubblicizzati su un network con oltre 1.2 miliardi di iscritti.

La società di Mark Zuckerberg non ha ancora rivelato la data dello switch off di WhatsApp ma avrebbe deciso di partire dall’Europa con gli smartphone che usano il sistema Android e gli iPhone di Apple.

Non so se credere alla clamorosa notizia, ma data l’importanza della fonte, il Daily Mail, e l’avidità di pubblicità di Zuckerberg non sarebbe un’idea malvagia in termini di marketing. Messenger acquisterebbe oltre 400 milioni di utenti in un botto con possibilità di vendere pubblicità sugli smartphone in modo facile e veloce.

Via

  • mandraghen

    notizia palesemente falsa

    • E’ probabile, ma non si può escludere..ne parlano anche molti siti UK e USA

    • CashDroid

      Palesemente non direi visto che la fonte non è un blog da quattro soldi o un giornaletto della scuola ma il daily mail e poi in testa a Mark Zuckerberg c’è solo il pensiero di fare soldi con Facebook e WhatsApp così com’è non gli serve a nulla!!!

  • Federico

    Certo perché whatsapp e messenger si possono paragonare? Son completamente diverse. Se dovessere togliere whatsapp gli utenti passerebbero ad altre app di messaggistica, non a messenger.

    • CashDroid

      Non è vero quello che dici. Ti spiego un punto fondamentale di tutte queste applicazioni di messaggistica.

      Molte app che ci sono, su tutte Telegram, Line, Viber ed altre sono forse meglio di WhatsApp ma non vengono utilizzate molto perchè non tutti usano queste applicazioni mentre WhatsApp è utilizzato da tantissimi e quindi sarebbe più facile obbligare a far migrare tutti gli utenti su Facebook Messenger e quindi non avere problemi su quale programma utilizzare per metterci in contatto con i nostri amici.

      Inoltre Facebook otterrebbe in un solo colpo oltre 400 milioni di numeri di cellulari su cui fare pubblicità mirata in base a cosa scriviamo nelle conversazioni

  • Damy

    Il passaggio da WhatsApp a Facebook Messenger non sarà gratis oppure se lo sarà sicuramente saremo tempestati di pubblicità il che farebbe rientrare i 19 Miliardi inversiti da Facebook in qualche mese vista l’alta propensione delle aziende a pagare per essere pubblicizzati su un network con oltre 1.2 miliardi di iscritti. No adesso mark ti attacchi al cazzo i tuoi 19 miliardi di euro gli hai buttati adesso ne paghi le conseguenze io non pago niente per facebook!:…