Instagram lancia Bolt: Foto e Video messaggi che si autodistruggono

Bolt Feature

Ieri, Instagram ha annunciato una nuova applicazione per iOS e per Android che emula il funzionamento della più famosa Snapchat.

Bolt, questo il nome dell’app, permetterà di inviare foto e video ai nostri amici che si cancelleranno automaticamente dopo la visualizzazione. Al momento l’app è disponibile solo in Nuova Zelanda, Sud Africa e Singapore ma a breve sarà disponibile in tutti gli altri paesi del mondo.

Per usare Bolt sarà sufficiente inserire il nostro numero di cellulare, in modo che possa scansionare la nostra rubrica alla ricerca dei contatti che utilizzano Bolt e dopo sarà sufficiente iniziare una conversazione “quasi privata” che permetterà di inviare foto e video che poi si autodistruggeranno poco dopo la visualizzazione da parte dell’utente.

Per condividere una foto con i nostri amici sarà sufficiente fare tap sull’icona circolare mentre tenendola premuta sarà possibile inviare un video. Potrete inviare foto e video con una persona alla volta e non potrete inviare foto e video già presenti sullo smartphone ed inoltre tutte i file inviati si possono eliminare con uno swipe o verranno comunque cancellati dai server dopo 30 giorni.

Attendiamo l’arrivo in Italia di quest’app che potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Da notare che Instagram controllerà i messaggi per evitare la diffusione di spam ma non bloccherà le immagini porno.

Via