Installare Whatsapp Gratis su iPhone senza Jailbreak o altre modifiche

Whatsapp penso che non abbia bisogno di presentazioni; è il più grande programma di messaggistica multi-piattaforma al momento disponibile su Android, Windows Phone, iOS e altri sistemi operativi.

Su Android è gratis il primo anno, mentre si dovrà pagare una tassa di 79 cent / € all’anno per continuare ad utilizzarlo. Su iOS invece si paga 89 cent / € per acquistare l’applicazione e poi si può utilizzare gratis per tutta la vita.

Esiste un’anomalia sui prodotti Apple che permette l’installazione di tutte le Applicazioni già acquistate da altri utenti anche sul nostro dispositivo, semplicemente loggandoci con il suo account, installarlo e poi ricambiare nuovamente l’account inserendo il nostro.

Ovviamente per sfruttare questa opportunità dovete avere un amico o un parente che abbia già acquistato l’app per usufruire di tale bug. Ovviamente quando procederete alla sincronizzazione via iTunes il programma riconoscerà che voi non avete acquistato regolarmente l’app e quindi ve la cancellerà dal dispositivo. Per evitare ciò basta rimuovere la sincronizzazione automatica delle Applicazioni oppure dovrete ripetere l’operazione seguente:

  1. Andate nel menù Impostazioni
  2. Scorrete fino a trovare la voce iTunes Store e App Store e fate un Tap su di esso
  3. Cliccate su ID Apple: Vostra Mail ed in seguito su Esci
  4. Qundi ora dovete inserire la Mail e la Password dell’account Apple che ha già acquistato WhatsApp
  5. Inserite le credenziali, uscite da tutto e aprite l’App Store, ricercate Whatsapp e aspettate che sia completata l’installazione senza lanciarla
  6. Ora accedete alla Home, nuovamente nel menù Impostazioni e poi su iTunes Store e ora inserite le vostre credenziali di accesso del vostro ID Apple
  7. Ora riavviate l’iPhone e aprite WhatsApp configurandolo con il vostro numero di telefono

Finito! Avete installato WhatsApp gratis sul vostro iPhone.