MightyText: Come usare il PC per inviare e ricevere SMS con Android

Cari utenti Android, oggi vi segnalo un programma davvero molto utile e interessante.

Il software che vi presento si chiama MightyText. Di cosa si tratta? Di un servizio comodissimo e utilissimo che consente di inviare e ricevere messaggi SMS e MMS su computer, senza dover utilizzare direttamente il vostro smartphone Android.

MightyText

Se, ad esempio, inviate tanti messaggi SMS durante la giornata e trascorrete tanto tempo davanti al PC, questo programma fa al caso vostro. Direttamente dal PC, infatti, potrete inviare e ricevere SMS ed MMS, utilizzando la comoda tastiera del computer per digitare i vostri messaggi. Il programma utilizza il vostro account, e quindi il vostro numero di cellulare, per ricevere e inviare SMS ad amici, parenti e conoscenti. Sarà come utilizzare lo smartphone, ma con la comodità di avere a disposizione la tastiera del PC.

Per iniziare a usare il servizio dovete prima di tutto installare l’applicazione per Android, scaricabile dal Google Play Store gratuitamente. Dovrete impostare un indirizzo email valido e portare a termine la registrazione attivando il vostro account non appena riceverete la mail di conferma. 

Successivamente dovrete utilizzare l’app ad usare il vostro account GMail. A questo punto potete installare anche l’applicazione sul vostro PC: è disponibile un’estensione per Chrome e Firefox. Volendo, comunque, potete usare l’app direttamente dal browser internet.

La configurazione del programma è estremamente semplice e rapida, e comunque guidata passo per passo.

Una volta aperta l’applicazione MightyText sul vostro PC, potrete vedere tutti i messaggi SMS ed MMS scaricati dal telefono al PC. In modo semplicissimo potrete rispondere a messaggi ricevuti o inviarne di nuovi ai vostri contatti.

SMS

Come potete notare  l’interfaccia del programma è estremamente chiara, semplice, pulita ed elegante. Molto facile da usare.

Send New SMS

Volendo, poi, potete sincronizzare l’applicazione con i contatti di Google, in modo da avere a disposizione tutta la vostra rubrica telefonica.

Se inviate tanti SMS e trascorrete parecchio tempo davanti al PC, questo programma vi aiuterà notevolmente, semplificandovi la vita.

Si tratta sicuramente di un software da provare se volete inviare e ricevere SMS da PC con uno smartphone Android. 

MightyText

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here