Ecco che dopo Skype che ha lanciato la traduzione simultanea in tempo reale tramite il suo client di chat, sono aumentati i programmi ed applicazioni che permettono di comunicare tra persone che parlano lingue diverse in modo facile, veloce ed in tempo reale.

Cercando in rete ho trovato un’applicazione che è disponibile per Android ed iOS che permette di  avere la traduzione in tempo reale sul proprio dispositivo mobile. Si chiama ITranslate Voice ed è un’app a pagamento che offre la traduzione in tempo reale.

L’utilizzo dell’app è davvero semplice e il design è davvero minimale che permette di essere facilmente usata da chiunque poichè una volta avviata saranno visualizzati due cerchi che indicano la lingua da tradurre e la lingua in cui sarà tradotta.

Sarà sufficiente premere sul cerchio della lingua da tradurre e parlare. Dopo pochi secondi potremo sentire la traduzione e visualizzare altri possibili risultati della traduzione offerta.

Sono supportate oltre 42 lingua tra cui l’Italiano e dalle prove che abbiamo fatto il risultato è davvero ottimo. Se volete provare ITranslate Voice nella versione trial, con numero di lingue supportate e di traduzioni limitate, potete recarvi sul relativo store per Android ed iOS.

Download ITranslate Voice per iOS

Download ITranslate Voice per Android