LINE Call: Chiamate VoIP a prezzi bassi battendo WhatsApp e co.

LINE batte sul tempo tutti e tramite il nuovissimo servizio LINE Call permetterà di effettuare chiamate via VoIP a prezzi bassi in tutto il mondo. Battendo sul tempo il celebre WhatsApp e compagnia bella, LINE offrirà a breve il supporto per le chiamate via VoIP (Voice Over IP) cioè utilizzando la rete dati o la rete Wi-fi per effettuare chiamate in tutto il mondo a prezzi bassissimi sulla falsa riga di quello che fa già Skype ma con un servizio migliore e prezzi ancora più bassi.

https://i1.wp.com/cdn-stf.line-apps.com/line-lp/about_LINE_en_linecall_cs.png?resize=640%2C149

LINE Call inizialmente sarà disponibile solo negli USA, Colombia, Spagna, Messico, Filippine, Thailandia, Giappone e Perù e già da oggi gli utenti di questi paesi potranno utilizzare il servizio aggiornando la propria applicazione per Android alla versione 4.1.0.

Le chiamate VoIP tra utenti LINE sarà gratuito mentre per chiamare tutti i numeri di rete fissa e mobile si avrà un tariffario che varierà in base al paese che volete chiamare. Ad esempio per l’Italia le tariffe per i fissi saranno di 2 cent al minuto ed 11 cent per i mobili. Proprio come Skype, saranno disponibili anche alcuni abbonamenti mensili che permetteranno di ridurre ulteriormente i costi al minuto tramite un servizio di crediti per chiamata.

Al momento LINE Call sarà disponibile per Android ma su iOS arriverà a breve e si spera che entro qualche settimana sarà disponibile anche nel nostro paese.

Via