Il mondo delle GIF sta conoscendo una nuova vita grazie ai siparietti curiosi che vengono creati con la faccia di John Travolta, foto con commenti scherzosi e molto altro. Sebbene in rete esistano diversi siti che permettono di creare GIF in questo articolo andiamo a vedere come creare GIF tramite lo smartphone sia con Android che iOS.

Creare GIF su iOS

https://i2.wp.com/i.imgur.com/8YLy5TT.png?w=640&ssl=1

GIF Toaster è un’app per iOS che permette di creare GIF partendo da un video o una serie di foto. Infatti se partite da un video dovrete selezionare una parte, se invece partite da una foto, ma potete selezionare anche una Live Photo creata con il vostro iPhone, e poi impostare le varie personalizzazioni. Una volta terminato dovete cliccare su Crea per creare la GIF ed il gioco è fatto. GIF Toaster è compatibile da iOS 9.3 in poi e potete crearlo cliccando sul link seguente:

Download GIF Toaster Convert Photo/Video/Burst to GIFs per iPhone

https://i1.wp.com/media.giphy.com/media/pR8zHItvQDvBC/giphy.gif?w=640&ssl=1

Creare GIF su Android

https://i1.wp.com/i.imgur.com/nFEChdk.png?w=640&ssl=1

Anche Gfycat permette di creare GIF ma questa volta è compatibile con dispositivi Android. Sebbene non sia disponibile sul Play Store Italiano noi abbiamo trovato il file APK che potete scaricare cliccando sul link al fondo. Il programma funziona partendo da un video o da una serire di foto che vi permetterà di editare a piacere in modo da creare la vostra GIF in modo facile e veloce. E’ in stile Material Design e permette la condivisione diretta sui vari social network.

Download APK Gfycat Make, Find & Send GIFs per Android