SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Reader HD Free è un ottimo programma, completamente gratuito, per leggere al meglio i Feed RSS su smartphone e tablet Android

Non so voi, ma io ritengo i Feed RSS di fondamentale importanza per restare sempre aggiornato su quello che accade online.

Grazie ai Feed RSS ho la possibilità di monitorare centinaia di siti web, continuamente e in tempo reale, senza doverli controllare singolarmente ogni giorno.

Nello stesso tempo, però, è importante per me poter controllare i Feed RSS anche da smartphone o tablet, quando mi trovo fuori casa, in modo da scoprire nell’immediato eventuali importanti novità dal mondo hi-tech.

Oggi, dunque, voglio presentarvi un ottimo programma per smartphone e tablet Android che permette di gestire al meglio i nostri Feed RSS. Il nome del software è Reader HD e vi dico fin da subito che è uno dei migliori client di Google Reader mai realizzati per Android.

Vediamo cosa offre Reader HD per Android

Sul Google Play Store è presente un programma chiamato Google Reader. E’ stato sviluppato direttamente da Google, ma fa veramente schifo, giusto per dirlo senza troppi giri di parole. Potrebbe essere migliorato sotto infiniti aspetti, ma a quanto pare questo software non rappresenta una priorità per Google, e quindi resta sempre uguale a parte la correzione di qualche piccolo bug.

Fortunatamente sul Google Play Store esistono ottime alternative, come Reader HD Free, un programma gratuito e molto completo per leggere i Feed RSS di Google Reader su smartphone e tablet Android.

Ma cosa offre concretamente questo Reader HD Free?

Prima di tutto offre la modalità Magazine, che permette di leggere i Feed RSS, specialmente su tablet, come se stessimo sfogliando un giornale. Una funzionalità già vista su altri software, ma sempre molto interessante e particolare.

Inoltre l’applicazione offre un tema molto curato e ben fatto, in pieno stile holo, che si integra al meglio con il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich o con Jelly Bean 4.1.

Abbiamo chiaramente la possibilità di gestire al meglio i nostri Feed RSS: possiamo aggiungere Feed ai preferiti, contrassegnare facilmente i post come già letti, ordinare i Feed in base alle nostre preferenze e tanto altro ancora, come avviene in un classico Feed RSS per smartphone o tablet.

Nelle impostazioni di sistema, poi, possiamo personalizzare e modificare vari aspetti dell’applicazione per adattarla alle nostre esigenze e alle nostre preferenze: possiamo modificare il tema, la visualizzazione delle immagini e degli articoli, le notifiche e altro ancora.

Molto interessante, come detto prima, la modalità Magazine, che stravolge completamente il layout del programma e lo trasforma in un giornale digitale, molto curato e ben fatto.

Reader HD è disponibile in due versioni, gratuita e a pagamento, che si differenziano soltanto per la presenza/assenza di ads, che comunque risultano poco invasivi. Come al solito vi consigliamo di provare l’applicazione e di farci sapere cosa ne pensate.

[app]com.ageofmobile.readerfree[/app]

E voi che programma usate per leggere i Feed RSS su Android? Vi affidate a Google Reader o preferite altro?

via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here