Moleskine Journal: Trasforma il tuo smartphone in un blocco note

Moleskine, famosa azienda che produce blocco note, agende ed altro ovviamente cerca di ampliare il suo mercato offrendo la sua applicazione per smartphone che permette di digitalizzare gli appunti.

Moleskine passa al digitale e dopo aver prodotto materiale per prendere appunti sotto forma cartacea di qualità cerca di adeguarsi ai tempi moderni e rilascia l’applicazione per smartphone che permette di digitalizzare i nostri appunti velocemente.

https://i0.wp.com/image.prntscr.com/image/9d24bae9354f42c1bf607854f4b93eda.jpeg?w=640

Moleskine Journal è un’app disponibile gratuitamente per Android, iOS e Windows e che permette di digitalizzare i nostri appunti tramite un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Già al primo avvio ci troveremo di fronte alla classica copertina di Moleskine e per aprire un nuovo blocco note dobbiamo trascinare l’elastico virtuale verso destra ed in automatico visualizzeremo tutti i nostri appunti.

Per creare un nuovo taccuino dobbiamo cliccare sul tasto “+” ed inserire un titolo ed un colore di sfondo. Possiamo creare 3 tipologie di appunti:

–          Journal: Il classico block notes
–          Weekly Planner: Un’agenda con i giorni della settimana.
–          Storyboard: Con pagine divise per sessioni.

Potremo inoltre selezionare se la pagina deve essere a righe o a quadretti, inserire una password per proteggere gli appunti ed infine creare un collegamento veloce alla home per ogni appunto. Ovviamente non mancano i metodi per scrivere come la gomma, tratto,  colore, opacità e durezza. Infine possiamo salvare tutto su Dropbox o Evernote.

Moleskine Journal è disponibile gratuitamente per Android, iOS, Windows e dispositivi Samsung e potete scaricarla gratuitamente cliccando sui link seguenti in base al vostro sistema operativo:

Badge Google Play Store