Viber anticipa WhatsApp: adesso l’app ci permette di chiamare e massaggiare da iPhone, Android, Mac e Windows

Schermata 2013-05-07 alle 14.36.46

Viber, una famosissima alternativa aWhatsApp per chiamare e inviare messaggi gratis tra smartphone iOS e Android, è appena stato aggiornato.

Con questo nuovo update sono state introdotte tantissime novità, ma la più rilevante è quella che consente di chiamare e inviare messaggi non solo tramite smartphone, ma anche tramite PC Windows e Mac. Viber, dunque, anticipa WhatsApp e Google, rilasciando il client di messaggistica unificato per tutte le piattaforme. Chiamare e inviare messaggi da PC, Mac, smartphone Android e iOS da oggi sarà veramente un gioco da ragazzi. E, come sempre, sarà tutto gratis!

Ma vediamo insieme i dettagli di questo aggiornamento di Viber.

Viber, come abbiamo detto, ha provato ad anticipare tutta la concorrenza rilasciando un client di messaggistica unificato per tutte le piattaforme, fisse e mobili. Poche ore fa, infatti, Viber Media ha aggiornato la sua applicazione con tantissime novità, fra cui la compatibilità con il nuovissimo client desktop, per chiamare e messaggiare anche dal PC e dal Mac. 

Per chi non conoscesse il programma, ricordiamo che Viber è da anni una delle migliori soluzioni VoIP e di messaggistica istantanea multi-piattaforma, diffuso da parecchio tempo e che permette non solo di scambiare messaggi con altri utenti che dispongono della stessa applicazione, ma anche di effettuare chiamate in uscita sfruttando la connettività dati del proprio smartphone, così come una connessione Wi-Fi, senza utilizzare il proprio piano tariffario. In pratica, consente di risparmiare un sacco di soldi con il nostro smartphone, visto che utilizza la rete internet per inviare messaggi e fare chiamate.

Fra le principali caratteristiche dell’applicazione, ricordiamo:

  • conversazioni di gruppo fino ad un massimo di 40 partecipanti
  • emoticon esclusive
  • possibilità di condividere la nostra posizione sfruttando il GPS del nostro dispositivo
  • supporto alle notifiche push
  • possibilità di inviare file fra cui video ed immagini.

Insomma, un programma davvero completo e con tantissime funzionalità!

Come abbiamo anticipato, però, il software è stato appena aggiornato e ora risulta ancora migliore!

Viber Media ha aggiornato la propria applicazione alla versione 3.0, con il supporto anche per la versione desktop, funzionante sia su Mac che su PC.

Di seguito riportiamo il changelog del programma, per riepilogare tutte le novità introdotte:

  • Supporto per il nuovissimo desktop Viber, su WINDOWS e MacOS!!
  • Trasferisci chiamate in tempo reale tra Viber sul tuo iPhone e Viber su Windows o MacOS
  • Ora puoi inviare nuovi messaggi video ai tuoi amici
  • Il nuovissimo motore vocale migliora la qualità audio sia sulle reti di bassa che di alta qualità
  • L’indicatore dello stato online ti indica quando gli amici sono collegati a Viber. Nota: gli utenti possono ricevere messaggi anche quando non sono connessi!
  • Il banner all’interno dell’app ti segnala quando hai ricevuto nuovi messaggi
  • Scarica automaticamente nuove foto per una visualizzazione più rapida
  • Sfoglia facilmente le foto ricevute da utenti o gruppi specifici
  • Mostra solo i gruppi nei messaggi sullo schermo, in modo da poter trovare rapidamente un gruppo specifico
  • Foto più grandi e miniature di foto più grandi
  • Schermata di informazioni di contatto di aspetto migliore
  • Nuovo pacchetto di divertenti adesivi

Direi che le novità sono parecchie! Ora non vi resta che correre a scaricarlo per provare il suo nuovissimo client desktop.

Vedremo come risponderanno nei prossimi giorni WhatsApp e soprattutto Google. Ricordiamo infatti che a giugno Google dovrebbe presentare un servizio molto simile, che ovviamente sarà disponibile per tutti gli smartphone e non solo per Android.

Per maggiori informazioni e per scaricare il client desktop è necessario andare in questa pagina, sul sito ufficiale di Viber.

Per concludere, ecco un video che mostra Viber per desktop:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=NEqS5W-KfRw’]

Viber consente di connettersi a tutte le persone del mondo. Liberamente. Più di 200 milioni di utenti Viber chiamano, inviano SMS e foto in tutto il mondo. Gratis. Viber è disponibile per l’iPhone e altri smartphone, ed ora anche per computer. Su Viber, il tuo numero di telefono è il tuo ID. L’app si sincronizza con l’elenco di contatti mobile, rilevando automaticamente quali contatti hanno Viber.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Non riesco ad attivarlo sul pc.. una volta inserito il numero mi dice di doverlo attivare sul cellulare dove però è attivo!

    • Alessio

      Anche io avevo lo stesso problema, scrivi il tuo numero preceduto da 39 e vedrai che funziona.