Office diventa gratis per iOS ed Android

https://i0.wp.com/www.loadthegame.com/wp-content/uploads/2014/07/microsoft-office.jpg?w=640

In Microsoft stiamo assistendo ad una vera rivoluzione più open, infatti dopo aver annunciato Windows 10 e lo sviluppo di Skype Translator, ecco che a sorpresa rende disponibile Office per iPhone, iPad e Android gratuitamente.

Dunque da oggi tutti gli utenti che vogliono creare e modificare documenti in Word, Excel o PowerPoint non devono più sottoscrivere un abbonamento ad Office 365. Microsoft ha anche reso disponibile un aggiornamento per le app Office per iPad e pubblicato una preview delle app Office per i tablet Android. Ma le novità non finiscono qui, poichè Microsoft ha anche comunicato che insieme a Windows 10 saranno rilasciate le applicazioni touch di Office per Windows.

Dunque ora è possibile agire sui documenti Office senza pagare nulla. Restano sempre a pagamento alcune funzioni come la collaborazione e l’upload su OneDrive e l’integrazione con Dropbox che comunque richiedono ancora l’abbonamento. Nell’ultimo aggiornamento Microsoft ha rivisto il layout per iPhone,  impostando la ribbon verticale ed altre migliorie che ben si adattano per i display di piccole dimensioni.

Inoltre ora Office è compatibile anche con i tablet Android e tutti gli utenti possono richiedere la preview registrandosi al sito Microsoft per riceverla in anteprima a Dicembre.