Parallels disponibile per Android ed iOS: controlla il tuo pc da remoto come se fosse uno smartphone.

Parallels Access for Android

Controllare il pc dal proprio tablet è diventato, con il passare del tempo, sempre più facile. Grazie ai grandi display, infatti, risulta molto comodo controllare il pc attraverso il proprio iPad o tablet Android grazie all’utilizzo delle app dedicate. Non vale lo stesso per gli smartphone, dove il display piccolo limita l’utilizzo di questa interessante funzione.

Perchè non controllare il proprio pc da smartphone come se fosse una vera e propria app per lo smartphone stesso? Questo è quello che si sono chiesti gli sviluppatori di Parallels, una nuova app per Android ed iOS che vi permetterà di risolvere questo problema.

Come funziona nello specifico Parallels? Semplice, una volta installata l’app sul vostro smartphone o iPhone, vi basterà aprirla e vi ritroverete, sul display come se fossero dei collegamenti, l’elenco di tutte le app compatibili graficamente e sotto il punto di vista hardware con il vostro smartphone, Android o iOS.

Una volta tappata l’icona dell’app che ci interessa, verrà aperta l’applicazione desktop così da rendere molto più semplice la navigazione desktop dal vostro smartphone. Sono disponibili inoltre funzioni extra come accendere il computer in determinate circostanze, cambiare la risoluzione per vedere più app in una sola schermata, attivare l’utilizzo del microfono per le app che richiedono o supportano il riconoscimento vocale ed altro.

Per poter utilizzare Parallels con tutte le sue funzionalità, occorre sottoscrivere un abbonamento: sottoscrivendone uno annuale avrete un considerevole sconto, dato che vi verrà a costare 18 euro, mentre se sottoscriverete un abbonamento per due anni pagherete solo 31 euro (27 euro se vi abbonerete entro il 30 giugno). Si tratta di un prezzo ragionevole paragonato ad altri software simili, per questo motivo vi lascio al link per saperne di più.

http://www.parallels.com/it/