Con il nuovo iOS 6 e iPhone 5 Apple ha presentato la nuova applicazione PassBook. Per chi ha uno smartphone Android l’alternativa è PassWallet.

Nelle scorse settimane Apple ha presentato il nuovo iPhone 5 e iOS 6, il sistema operativo che muove iPhone, iPod e iPad.

Tra le novità più rilevanti di iOS 6 troviamo sicuramente il programma PassBook, un software che consente agli utenti di avere sempre a portata di mano i biglietti per aereo, treno, bus, concerti, cinema, spettacoli e tanto altro ancora.

Con l’utilizzo del solo smartphone e dell’applicazione PassBook, dunque, gli utenti non devono più conservare i biglietti cartacei di tutti gli eventi a cui parteciperanno: lo smartphone li raccoglierà tutti e li gestirà comodamente.

Ma esiste un’applicazione simile a PassBook anche per Android?

La risposta, ovviamente, è scontata.

L’applicazione PassWallet, disponibile da poco sul Google Play Store per Android, rappresenta la migliore alternativa a PassBook per Android. Vediamo cosa offre e come funziona. 

Se l’idea di avere un programma simile a PassBook sul vostro smartphone Android vi attira, dovete assolutamente provare PassWallet.

Questo software, infatti, vi permette di gestire comodamente e liberamente tutti i dati dei vostri biglietti digitali come: biglietto aereo, treno, bus, concerti, coupon, spettacoli, cinema e tanto altro ancora. Tutte le informazioni di questi eventi e sul vostro abbonamento saranno salvate nello smartphone e, in questo modo, non dovrete portare sempre con voi tutti i biglietti o gli abbonamenti, con il rischio di perderli proprio nel momento del bisogno.

Il programma è appena sbarcato sul Google Play Store: funziona bene e non ha particolari problemi, ma aspettatevi nuove funzionalità e miglioramenti in futuro.

L’idea di questo software è veramente ottima, peccato che in Italia ancora la sua utilità sia scarsa, visto che viviamo nel Terzo Mondo e, mostrando un programma come questo a un qualsiasi addetto in aeroporto o a un concerto, probabilmente ci prenderebbe per pazzi e non ci farebbe salire sull’aereo o entrare allo spettacolo.

A seguire, comunque, trovate il download link e un video dimostrativo.

Play Link

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=MHc6gWfyJac’]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here