Come personalizzare copertina e miniatura Facebook da iPhone e iPad: su App Store MagiCover

Con MagiCover per iOS creiamo la nostra copertina di Facebook personalizzata.

Vi segnalo oggi un interessante programma per iPhone e iPad, dedicata a tutti gli utenti che vogliono personalizzare la propria immagine di copertina di Facebook direttamente dal proprio dispositivo Apple.

Il programma in questione si chiama MagiCover ed è veramente molto ben fatto.

Consente in pochi click di personalizzare l’immagine di copertina e l’avatar di Facebook. 

Vediamo cosa offre e come funziona MagiCover.

MagiCover: Facebook Timeline Cover Maker. Come personalizzare l’immagine di copertina sul vostro account Facebook?

Con MagiCover, una nuova applicazione per iPhone e iPad, non è mai stato così facile e veloce creare e personalizzare la copertina di Facebook: basterà infatti selezionare direttamente dall’applicazione una delle foto presenti nel Rullino Fotografico del vostro iPhone o iPad ed incominciare così un “simpatico gioco” di personalizzazioni.

Se invece vi piace l’immagine che avete attualmente come copertina su Facebook, potete sempre utilizzare quella e fonderla con la foto del vostro avatar, per creare un effetto veramente bello e curato.

Come funziona il programma?

MagiCover: Facebook Timeline Cover Maker, questo è il nome completo dell’app, una volta avviato ed effettuato il login su Facebook, andrà infatti a prelevare la foto già presente come copertina e la fonderà con la miniatura del vostro account, creando così un simpaticissimo effetto. Questa procedura sarà completamente automatica e non richiederà alcun intervento da parte vostra. 

Se però ritenete la personalizzazione automatica non alla vostra altezza o non avete una foto abbastanza bella sul vostro profilo Facebook, ovviamente avrete la possibilità di utilizzare le foto nel Rullino Fotografico.

Dopo averle caricate, potrete ovviamente modificarle, ritoccare luminosità, aggiungere bordi o convertirle in bianco e nero, aggiungendo anche un eventuale testo, per poi aggiornare la vostra immagine di copertina di Facebook caricando la nuova fusione tra copertina e miniatura.

L’effetto finale sarà strepitoso e bellissimo e richiamerà l’attenzione di tutti gli utenti che vi visiteranno su Facebook.

Ricordiamo che MagiCover: Facebook Timeline Cover Maker è disponibile su  App Store al prezzo di 0.89 €.

MagiCover è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!