BlackBerry Messenger annunciato per Android e iOS. Presto sarà rilasciato gratis per queste piattaforme

bbm

Continuano le novità dedicate agli utenti BlackBerry. Dopo l’annuncio del nuovo smartphone BlackBerry Q5, ecco un interessante annuncio dell’azienda, che farà felici tutti gli utenti Android e iPhone.

LEGGI ANCHE:

Vediamo i dettagli insieme.

BlackBerry Messenger, il celebre servizio di messaggistica istantanea di RIM, dopo un lunghissimo periodo di esclusiva per smartphone Blackberryè finalmente in arrivo anche sui dispositivi Android e iOS.

Si, avete capito bene. L’annuncio è stato dato poche ore fa dall’azienda, che ha comunicato al grande pubblico che BlackBerry Messenger arriverà presto anche per iPhone e Android. Dunque, anche per le piattaforme di Google ed Apple è in arrivo un nuovo concorrente di WhatsApp! Gli utenti BlackBerry saranno sicuramente felici: da oggi potranno continuare a usare BBM anche con i loro amici che hanno un device Android o Apple.

Ma cosa è BlackBerry Messenger (BBM)? Facciamo un pò di chiarezza. 

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che il servizio BlackBerry Messenger è stato il precursore di WhatsApp e di servizi simili: usando la rete dati, infatti, consentiva agli utenti di inviare messaggi istantanei gratuitamente e consentiva quindi agli utenti BlackBerry di scambiarsi messaggi in modo facile, veloce, immediato e gratuito.

Dopo un lungo periodo di esclusiva per BlackBerry, però, il CEO dell’azienda Thorsten Heins ha comunicato che “E’ ora di portare BBM al grande pubblico, a prescindere da quale dispositivo questo utilizzi“.

Inizialmente il servizio sarà limitato ai messaggi ed ai gruppi, ma lo stesso CEO afferma di voler portare il più presto possibile un servizio che sia il più completo possibile anche su iPhone (da iOS 6 in poi) e Android (dalla versione 4.0 in poi).

Ma quando arriverà BlackBerry Messenger per iPhone e Android?

L’attesa durerà ancora poco. L’uscita è prevista per quest’estate, quindi dovremo attendere un paio di mesi al massimo. Vi aggiorneremo non appena sarà disponibile, anche se ormai gli utenti che usavano BlackBerry Messenger si sono già abituati a usare WhatsApp per contattare amici e conoscenti che hanno Android e iPhone, quindi difficilmente torneranno indietro a usare il servizio di BlackBerry.

Voi cosa ne pensate? Userete il programma BlackBerry Messenger quando arriverà?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!