Quali sono le App più scaricate in assoluto?

Vi siete mai chiesti quali sono le applicazioni per smartphone, sia Android che iOS più scaricate in assoluto? Ecco la classifica.

Il mondo delle app per Android ed iOS conta qualcosa come 3 miliardi di applicazioni sommando i due store, Google Play Store ed Apple AppStore ma la maggior parte delle persone alla fine scarica sempre le stesse e le più comuni applicazioni. Ecco quali sono.

SurveyMonkey ha pubblicato quali sono le 30 app più scaricate e le 30 app più usate analizzando l’intero panorama dei dispositivi mobili sia Android che iOS.

Come potete notare dai dati pubblicati, relativi al primo semestre negli USA, ma che si riflettono in tutto il mondo, fanno da padrone le applicazioni di messaggistica come Messenger, Snapchat e Facebook mentre quest’ultima risulta la più usata.

Mentre tra le app più usate il podio è composto appunto da Facebook, seguito poi da YouTube e Facebook Messenger. Scorrendo le varie classifiche notiamo la presenza di diversi giochi e la totale assenza di app dedicate al fitness.

Image Credit: Survey Monkey

Ma sebbene molte delle app più scaricate siano anche quelle più usate non è sempre detto ed ecco la classifica delle applicazioni più usate in assoluto.

Image Credit: Survey Monkey

Dunque a conti fatti le app più usate e scaricate sono nelle categorie, Social, Games e Streaming con qualche piccola eccezione di Mail, Music, File Sharing e Security.