Sarahah è l’app più diffusa del momento per Android ed iOS: Ecco cos’è e come funziona

Sarahah è un’applicazione per smartphone che permette di inviare messaggi anonimi senza possibilità di risposta

Se non avete sentito parlare dell’applicazione Sarahah è solo questione di giorni perchè nelle ultime settimane sta spopolando tantissimo questa app disponibile per Android ed iOS che permette di inviare commenti anonimi ad un utente registrato.

Cos’è Sarahah?

Il sito web Sarahah è nato in Arabia Saudita per lasciare commenti anonimi ai colleghi di lavoro in modo da non violare la privacy, e dopo il rilascio delle applicazioni per smartphone e la traduzione in Inglese, questa applicazione sta spopolando, soprattutto tra i giovani, con dubbi utilizzi.

L’applicazione infatti quando si apre la pagina dove lasciare un commento anonimo compare il messaggio “Leave a constructive message 🙂” e quindi è indicato di lasciare un commento costruttivo ma alla fine non è così.

Infatti l’applicazione è molto utilizzata tra i giovanissimi ed in rete si sente parlare molto male di questa applicazione perchè favorirebbe il cyberbullismo con messaggi poco carini anonimi inviati a ragazzini che usano l’app.

Come funziona Sarahah?

In pratica una volta installata Sarahah, che ha anche un sito web da cui è nato tutto, verrà creato un utente, ad esempio PincoPallinoDiProva.Sarahah.com (Non esiste) e questo indirizzo possiamo comunicarlo ad amici, parenti o colleghi e loro in totale anonimato da smartphone o sito web potranno inviarci un messaggio.

Il messaggio potrà essere lasciato da chiunque, anche da chi non usa l’applicazione e non l’ha neanche installata perchè può fare tutto dal sito web dedicato.

Dove scaricare Sarahah

Sarahah è disponibile sia per Android che per iOS e potete scaricarla gratuitamente cliccando sul relativo link seguente in base al vostro sistema operativo

Download Sarahah per Android

Download Sarahah per iOS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here