Ecco che Skype, in occasione dei 10 anni dal lancio delle videochiamata, rende disponibili anche sui dispositivi mobili la possibilità di fare videochiamate di gruppo. La nuova funzione che è in fase di rollout sarà disponibile per i quasi 800 milioni di utenti mobile Android, iPhone, iPad e Windows 10 Mobile dalle prossime settimane.

Dunque dopo 10 anni di servizio ed il passaggio di proprietà in mani di Microsoft, il servizio di videochiamate per eccellenza continua a migliorare e se prima sono state lanciate solo come funzione premium ma dallo scorso anno le chiamate di gruppo con limite massimo di 10 persone sono diventate gratis per gli utenti Windows, Mac, Xbox One, Skype.com e Outlook.com ed ora anche agli utenti mobile.

Al momento la funzione sarà gratuita con inserimenti pubblicitari ed in forma di abbonamento premium per le aziende che con Skype for Business prevederà il pagamento di 1,70  euro ad utente al mese che permetterà di accedere alle funzioni avanzate di Skype e alle video chiamate fino a 250 persone.

Dunque un altro passo importantissimo di Skype verso la fruizione di un servizio che diventa sempre più completo e che strizza l’occhio alle aziende che cercavano questa funzione da tanto tempo e che ora finalmente è disponibile anche per utenti mobili.