Sony rende disponibile l’applicazione ufficiale della PS4 per Android ed iOS

La PlayStation App arriva anche in Europa, a quasi due settimane di distanza dal debutto oltreoceano e a pochi giorni dall’esordio di PlayStation 4 nel vecchio continente. L’applicazione è disponibile per il download gratuito su dispositivi Android e iOS, rispettivamenteo attraverso le piattaforme Google Play e App Store, offrendo agli utenti la possibilità di restare in contatto con gli amici, sfogliare il catalogo PS Store e molto altro ancora.

01

È dunque tutto pronto per il debutto della piattaforma di casa Sony, che a partire da venerdì andrà a scontrarsi con il rivale Xbox One di Microsoft. L’interfaccia dell’app ufficiale riprende lo stile della dashboard di PS4, con un layout che punta tutto sulle tonalità di blu. Di seguito l’elenco completo delle funzionalità offerte. Va precisato che per sfruttarle tutte e senza alcuna limitazione sarà necessario disporre di un account iscritto al servizio SEN (Sony Entertainment Network) e aver registrato una PlayStation 4.

03

Con la nuova applicazione per Android ed iOS potrete:

  • Vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici, confrontare i trofei e visualizzare il tuo profilo o l’attività recente.
  • Chattare con i tuoi amici, ricevere notifiche, avvisi di gioco e inviti ed utilizzare il dispositivo mobile come una tastiera a schermo per il tuo sistema PS4.
  • Esplorare PlayStation Store, scegliere gli ultimi giochi e i contenuti aggiuntivi più di successo e inviarli al tuo sistema PS4 per trovarli pronti quando arrivi a casa.
  • Sfruttare le funzioni di secondo schermo integrate nell’applicazione, quando disponibili, per sfide più emozionanti e un maggiore controllo.
  • Accedere rapidamente alle guide e ai manuali del sistema PlayStation  e a PlayStation Blog.

06

In attesa di avere la console tra le mani, vi ricordo che uscirà il 29 Novembre, installate e familiarizzate con le applicazioni per il mobile.