, un’app per allenarsi durante le vacanze. Sworkit: personal trainer per allenarsi durante le vacanze su Android e iOS

Sworkit: l’app per restare in forma anche durante le vacanze

Sworkit_Pro-530x438

Personal trainer gratis per Android e iOS: ecco Sworkit (anche in versione Pro)

Non so voi, ma io detesto restare fermo e non allenarmi durante le vacanze. Nel mese di Agosto, però, tra ferie e chiusura della palestra, allenarsi e continuare a fare attività fisica è difficile, a meno che non decidiate di dedicarvi alla corsa e alla bicicletta o al nuoto.

Se però volete andare in vacanza portando con voi un personal trainer nel vostro smartphone, vi consiglio l’applicazione Sworkit, disponibile per Android e iOS.

Sworkit, un’app per allenarsi durante le vacanze

L’app Sworkit offre un allenamento personalizzabile con la possibilità di scegliere fino a 160 esercizi: direi che ne abbiamo parecchi tra cui scegliere. Ogni servizio è spiegato molto bene all’interno dell’applicazione e tutti gli esercizi disponibili sono divisi in varie categorie in base alla parte del corpo che si vuole allenare.

La cosa più interessante è che tutti gli esercizi sono effettuabili a corpo libero, quindi anche in vacanza o in casa se la palestra è chiusa. Ovviamente non possiamo pretendere gli stessi risultati che avremmo con un allenamento in palestra, ma penso che Sworkit sia un’app perfetta da usare durante le vacanze o quando la nostra palestra di fiducia è chiusa per ferie.

Con Sworkit potete allenare tutte le parti del corpo: parte superiore, parte inferiore, tronco, addominali, glutei, schiena, gambe, ecc. Nell’app ci sono esercizi per tutti: esercizi di potenziamento, cardio, yoga, stretching e pilates. Sworkit si avvale di una tecnica scientificamente provata che combina intervalli di allenamento con esercizi casuali per ottenere il massimo dell’efficacia da ogni sessione di allenamento. E ancora meglio, questi esercizi di allenamento casuali non richiedono pesi o attrezzi supplementari. Gli esercizi casuali aiutano il corpo a lavorare più duramente evitando di abituarsi a una specifica routine.

Ah, quasi dimenticavo: gli esercizi sono tanti e si possono visualizzare anche offline. Scaricare tutti i video sul vostro smartphone occuperà solo una cinquantina di MB, operazione facile ed indolore insomma.

A mio avviso è un’app fatta davvero molto bene, piena di esercizi che permettono di allenare il nostro fisico anche durante le vacanze e le ferie estive. .Vi consiglio di partire con sessioni di 15 minuti, massimo 20. Se siete allenati fatevi una mezz’oretta, giusto per capire il vostro livello di forma.

Punti di forza:

– Molti esercizi programmati
– Video esplicativi
– Controllo della tua attività e fatica
– Allenamenti personalizzati
– Puoi creare la tua personale sessione di esercizi

Sworkit è disponibile per Android e iOS. C’è anche una versione Pro, a pagamento, più completa e assolutamente consigliata. Da provare, almeno nella versione gratuita: è l’app definitiva per restare in forma senza andare necessariamente in palestra. Non appena tornerò in palestra, però, proverò gli allenamenti più pesanti e vi farò sapere come mi trovo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!