Ecco 3 applicazioni per restare in forma e prepararsi all’estate con l’iPhone

Il sole e il bel tempo ci sono, il caldo sta arrivando e tutto ormai è pronto per l’arrivo dell’estate. E voi siete pronti per la prova costume?

Se ancora non vi siete messi in forma per l’estate, ecco a voi 3 applicazioni molto utili e interessanti per il vostro iPhone che vi permetteranno di tornare in forma, giusto in tempo per mostrare il vostro fisico in spiaggia. 

RUNTASTIC SPORTCOACH

Ecco il tuo mini allenatore per iPhone. Approfittiamo della primavera per rimetterci in forma, svolgendo attività fisica come la corsa, il trekking o il ciclismo e usiamo Runtastic Sportcoach per registrare tutto ciò che facciamo quotidianamnete. L’app usa il GPS integrato nel dispositivo per tenere traccia dei tempi, distanze percorse, velocità e altitudini. Il tutto integrato in salsa social, con la possibilità di fare sessioni di corsa “live” e di essere incitati dai nostri amici di Facebook. E’ disponibile anche per Android.

IL TUO PESO IDEALE

Peso ideale. Calcola BMI (body max index), ossia l’indica di massa corporea adottato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, vi permette di valutare il nostro peso corporeo. La versione plus, al costo di 2.69€, include un’interfaccia che aiuta a monitorare le variazioni di peso, del BMI e stabilire una data per raggiungere il peso forma.

IFOOD PRO: CALCOLO DELLE CALORIE

Mangia sano. Se vuoi raggiungere il tuo peso forma senza eccessive rinunce a tavola, questa app potrebbe rivelarsi di grande aiuto. Si occupa di controllare il regime alimentare, tenendo conto delle calorie assunte e del reale fabbisogno energetico. Dispone di un database con oltre 2000 alimenti e ricette di oltre 150 tipologie di attività fisica con relativi dettagli sul consumo calorico.

Ovviamente esistono tanti altri programmi simili, ma questi si sono sembrati particolarmente interessanti per tornare in forma in vista della prova costume.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!