Tutti i metodi per aggirare la doppia spunta blu di notifica lettura su WhatsApp

https://i1.wp.com/www.webnews.it/wp-content/uploads/2014/11/wapp-650x245.jpg?resize=640%2C241

Come oramai avrete letto anche sul nostro blog, WhatsApp da alcuni giorni ha introdotto la notifica di lettura del messaggio. La magica doppia spunta celeste notificherà a chi ha inviato il messaggio che il nostro amico ha letto il messaggio. Se da un lato questa opzione è molto utile per capire se realmente l’utente ha letto il messaggio o l’ha solo ricevuto senza leggerlo dall’altro lato in molti hanno visto minata la loro privacy e dunque in rete è scoppiata la polemica.

Proprio per combattere questa lotta senza quartieri che vede la doppia spunta blu di WhatsApp come un problema per la nostra privacy, in questo articolo abbiamo raccolto i migliori metodi per non far visualizzare la spunta celeste al nostro amico su WhatsApp.

Elencheremo diversi metodi che sono stati testati personalmente e quindi sono funzionanti al 100% e se non funzionano avete sbagliato qualcosa e quindi verrà notificata la spunta celeste.

Migliori metodi per non far visualizzare la doppia spunta blu di WhatsApp

Metodo 1: Usiamo Pushbullet

Pushbullet è un’estensione disponibile per Android e anche per i più comuni browser come Chrome e Firefox che permette di ricevere le notifiche del nostro smartphone sul PC. Beh, installando Pushbullet sia sul PC che sul nostro smartphone riceveremo anche le notifiche di WhatsApp sul PC e potremo comodamente leggerle senza che queste vengano notificate come lette dall’applicazione.

https://i2.wp.com/www.webnews.it/wp-content/uploads/2014/11/600x364xwac.jpg.pagespeed.ic.F1ZRh3dalG.jpg?w=640

Infatti sebbene verrà notificato sul nostro browser l’intero messaggio, questo non verrà segnato come letto da WhatsApp e quindi il nostro amico non avrà la doppia spunta celeste.

Metodo 2: Leggere il messaggio dal blocca schermo

Per aggirare la notifica di lettura da parte di WhatsApp sarà sufficiente attivare le Notifiche a Comparsa andando nel menù Impostazioni, poi in Notifiche e selezionare Notifica a Comparsa e poi selezionare Solo a schermo acceso. Tramite questa piccola procedura visualizzerete un popup quando accenderete il display dello smartphone (senza sbloccarlo) dove potrete leggere il messaggio senza inviare la notifica di lettura. Ovviamente non dovete cliccare su chiudi oppure cliccare sul messaggio perchè questo in automatico farà si che la notifica di lettura sia inviata al mittente.

Metodo 3

Quando sentite il suono del messaggio di WhatsApp potete impostare la modalità aereo, aprire WhatsApp, leggere il messaggio, chiudere l’app e riattivare la connessione dati. In questo modo WA non si accorgerà di nulla e quindi non notificherà la conferma di lettura ma questo sistema al momento non funziona al 100%.

Metodo 4

L’ultimo metodo consiste nel leggere il messaggio direttamente dalla barra delle notifiche senza aprire l’app.

Metodo 5

Installate la versione precedente di WhatsApp (Download APK) oppure quella di WhatsApp Plus v6.30 che non hanno ancora integrata la nuova funzione. Questo metodo lo sto personalmente testando sul mio smartphone dove ho una versione non proprio recentissima di WhatsApp installata e che sta funzionando alla perfezione non notificando ai miei amici la lettura del messaggio.

Foto Credits | Via